Cos'è
Che cos’è?
Molti ragazzi che frequentano il liceo artistico hanno l’abitudine di visualizzare con il disegno, al di fuori dei lavori specificamente scolastici, pensieri, sentimenti, forme o personaggi che fanno parte della loro vita, in modo estremamente spon- taneo e originale.
Anche Dario era uno studente del Boccioni dotato di grande fantasia, che amava rappresentare il suo immaginario con schizzi in bianco e nero, firmandosi con lo pseudonimo SCAR. Se ne è andato troppo presto, ma ci ha lasciato una quantità di disegni che ci parlano di lui e del suo universo creativo.
Questo spazio espositivo realizzato in suo nome è dedicato proprio alla libera espressione dei giovani che, come Dario, hanno qualcosa da dire attraverso le immagini.
E’ un’occasione per esporre delle creazioni personali, offerta a chi desidera condi- videre pubblicamente qualcosa del proprio mondo di giovane aspirante artista.
“Spazio SCAR “ vuole perciò essere uno spazio di libertà e di comunicazione che arricchisce con la sua energia positiva il nostro comune ambiente scolastico
Il Liceo Artistico Boccioni
inaugura
SPAZIO SCAR
uno spazio espositivo dedicato alla libera espressione dei giovani
in mostra
DISEGNI di DARIO CERLENIZZA
giovedì 16 maggio 2024 ore 15.00
Sarà possibile visitare la mostra da lunedì a venerdì h 9 -14 | il sabato h 9 -13 fino all’ 8 Giugno registrandosi all’ingresso.
Destinatari
Comunità Scolastica
Parteciperanno
Luogo
Date e orari
15:00
16
mag
dal 26 apr 2024
al 05 mag 2024