La nostra storia

La Storia della scuola

Il liceo artistico statale Umberto Boccioni, vanta strutture di alto livello e un corpo docenti professionale ed esperto. Garantisce una formazione completa ai suoi studenti, mettendoli in grado, un volta diplomati, di affrontare al meglio il mondo del lavoro e universitari.

Il nostro istituto “LAS Boccioni” si trova a Milano in P.le Arduino, 4. Il contesto di riferimento non è riconducibile al quartiere ma alla realtà metropolitana (comprensiva del vasto hinterland) che rappresenta il nostro bacino di utenza. Come confermano anche i sempre crescenti flussi turistici internazionali verso la nostra città, la realtà artistica e architettonica milanese deve essere intesa come irrinunciabile elemento di base per la maturazione, la crescita e il confronto delle esperienze sul campo dei nostri studenti per un consapevole approfondimento dei rapporti fra scuola e territorio. Il recente completamento delle connessioni infrastrutturali relative al centro City Life pone la nostra scuola in una posizione strategicamente centrale e rilevante nel panorama cittadino. Esperienze storiche e recenti confermano che le tratteggiate caratteristiche di iperconnessione territoriale a livello logistico, di naturale propensione del nostro Liceo a stabilire con il territorio relazioni di scambio sinergiche e la natura prevalentemente laboratoriale propria dell’indirizzo di studio, costituiscono una forte attrattiva per partner esterni a collaborare e cooperare nelle varie iniziative di ampliamento dell’offerta formativa e alternanza scuola-lavoro.