Scritto da Gabriella Spano

Il 30 Ott 2019

Gentili insegnanti, 

abbiamo il piacere di informarvi che il nostro museo, WOW Spazio Fumetto, ospiterà dall’11 al 15 novembre 2019, l’evento della Settimana della Sicurezza Stradale. Obiettivo della rassegna Viaggiare… Ma sul sicuro! sarà educare i giovani al rispetto delle buone norme stradali attraverso una settimana di laboratori didattici sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile; nello specifico, la mattina, dalle 10.00 alle 12.00 sarà dedicata alle classi di prima e seconda di scuola secondaria di secondo grado.

I laboratori, a prenotazione obbligatoria, saranno divisi in due momenti: nella prima parte, avrà luogo una lezione introduttiva, mentre durante la seconda parte si terrà l’attività didattica.

Il laboratorio, “Sicurezza, una scelta intelligente”, pensato per le scuole secondarie sarà incentrato sulla scelta del comportamento da tenere sulla strada. I ragazzi, con la presenza di un disegnatore professionista saranno stimolati ad un buon uso delle norme attraverso l’incipit di una storia. Essa si svilupperà in base alle scelte condotte dai ragazzi suddivisi in gruppi; si concluderà con un esito differente, negativo o positivo, a seconda della valutazione che riterrano opportuna.

Per ulteriori informazioni su attività e prenotazioni si prega di contattare: WOW Spazio Fumetto, settore didattico all’indirizzo e-mail “edu@museowow.it”.

Alleghiamo la locandina dell’evento,
augurandoci che la nostra proposta possa essere di vostro interesse, vi salutiamo cordialmente.

Wow didattica!

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

1 + 6 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!