World Digital Library

Scritto da L. Colombo

Il 19 Mar 2020

Dai testi antichi fino a quelli moderni, dai documenti storici del Novecento fino ad una quantità sterminata di libri disponibili: con la “World Digital Library è possibile svolgere un autentico viaggio nel tempo (e nello spazio) in mezzo alle ere storiche che hanno segnato l’umanità in un momento in cui, drammaticamente, è lo stesso coronavirus a scrivere un capitolo in più della storia umana contemporanea.

Lo scopo del World Digital Library è quello di promuovere la comprensione internazionale ed interculturale, aumentare la quantità e la varietà di contenuti culturali su Internet, fornire risorse a docenti, studenti e gente comune e costruire capacità nelle istituzioni partner del progetto per restringere il divario digitale all’interno e tra le nazioni. Il sito mette a disposizione degli utenti in maniera gratuita una vasta collezione di manoscritti, libri rari, immagini, filmati e registrazioni sonore, ponendo attenzione anche alle culture orientali.

Sito della WDL: Arti e Arti decorative

Ti potrebbero interessare anche…

Orario terza settimana

Si pubblica l'orario dal 28 settembre al 3 ottobre. Lunedì, mercoledì, venerdì: lezioni in presenza dalle 10.00 alle 14.00 per le classi terze, quarte e quinte. Martedì, giovedì, sabato: lezioni in presenza dalle ore 8.00 alle 12.00 per le classi prime e seconde. [box...

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

14 + 4 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!