Scritto da Roberto Pedrini

Il 28 Set 2018

Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a tutti gli “scalibisti” ed amanti degli scacchi.

Lo scorso anno la finalissima del  torneo è stata disputata da due ragazzi di quinta. Oltre a loro, nel tabellone dei quarti, erano presenti altri tre ragazzi dell’ultimo anno. Due considerazioni in questo avvio. La prima: sono necessarie altre adesione per formare i nuovi ranghi dei giocatori (l’anno passato hanno partecipato ai tornei ed al corso trenta studenti/esse). La seconda: tutti possono aspirare alle posizioni di eccellenza nel torneo visto i posti lasciati vacanti dai maturati.

NOVITÀ E NUOVE PROPOSTE 18/19
È in corso di realizzazione una dispensa di presentazione del gioco. Ritengo ragionevole che questo lavoro, avviato già lo scorso anno, possa esser pronto alla fine del primo periodo, prima delle vacanze natalizie. TITOLO: Preludio agli scacchi

TROFEI E RICONOSCIMENTI

La scuola ha acquistato una coppa per il vincitore dello scarso anno. Ho pensato alla realizzazione di riconoscimenti ulteriori (oltre al primo per il secondo ed i terzi classificati) progettati dai nostri studenti. Alcune studentesse stanno già lavorando all’elaborazione artistica.

TESSERE

Sono in corso di realizzazione, grazie alla preziosa collaborazione del Prof Andretto, le tessere di adesione al gruppo Scalibo.

CORSO POMERIDIANO

La fascia oraria del corso pomeridiano sarà dalle 14,15 con termine non oltre 16,15. (previsti eventuali incontri più brevi di un’ora, un ‘ora e trenta) Giorno ancora da decidere (comunque esclusi lunedì e sabato).

Roberto Pedrini

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

4 + 2 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!