Quando nell’arte c’è Chimica… che capolavoro!

Scritto da Dirigente

Il 19 Ott 2019

Il Liceo Artistico “Boccioni”, su proposta e in collaborazione con Assolombarda, organizza la conferenza “Quando nell’arte c’è Chimica … che capolavoro!” che si svolgerà, presso l’aula Boccioni,

Giovedì 24 ottobre 2019 dalle ore 15,15 alle 17,30

Nella cornice delle celebrazioni dell’Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi Chimici, l’incontro intende stimolare una riflessione sul rapporto tra scienza e arte, considerando la Tavola Periodica come un caposaldo della scienza e uno strumento della creatività; abbiamo pensato alla pittura quale mezzo espressivo che nasce dall’interazione e dall’equilibrio fra materia, colore, tecnica, pensiero e capacità del pittore.

Interverranno all’iniziativa Gianni Maimeri (Amministratore Delegato Industria Maimeri Spa e Presidente Fondazione Maimeri), Cristina Polli (Architetto, color designer) e Martina Piccioli (Studentessa Università degli Studi Milano Bicocca), come da allegato Programma (il progetto grafico della locandina è stato realizzato da studenti e studentesse della classe 5 B).

Al termine dell’incontro verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco.

Gli studenti e i docenti interessati a partecipare potranno segnalare il loro interesse inserendo il proprio nominativo negli appositi fogli di iscrizione disponibili sul tavolo davanti la Vicepresidenza, fino a Martedì 22 ottobre p.v. e comunque ad esaurimento dei posti disponibili. Agli studenti verrà rilasciato da Assolombarda un attestato di partecipazione, valido ai fini del riconoscimento dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali per l’Orientamento).

Quando nell’arte c’è Chimica… che capolavoro!
Scarica la locandina: Arte-e-Chimica-che-capolavoro

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

12 + 13 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!