Pubblicazione Bandi di concorso per soli titoli ATA

Scritto da Dirigente

Il 04 Mag 2020

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole statali di ogni ordine e grado Milano e Città Metropolitana
LORO SEDI

Alle OO.SS. di categoria LORO SEDI

Pubblicazione concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. Graduatorie a.s. 2020/21.

Si porta a conoscenza delle SS.LL., con invito alla massima diffusione tra il personale interessato, compreso il personale che a qualsiasi titolo sia temporaneamente assente dalla scuola, che sono stati emanati dalla Direzione Regionale della Lombardia prot. n. 8780 del 30.04.2020 per la provincia di MILANO ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 297/94 e dell’OM. n.21 del 23.02.2009, i bandi di concorso sotto specificati:

  • PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO 
  • PROFILO ASSISTENTE TECNICO
  • PROFILO GUARDAROBIERE
  • PROFILO INFERMIERE
  • PROFILO CUOCO
  • PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO
  • PROFILO ADDETTO ALL’AZIENDA AGRARIA

I suddetti bandi di concorso saranno pubblicati sul sito di questo Ufficio in data 04.05.2020.

I Dirigenti scolastici, sempre in data 04.05.2020, dovranno pubblicare i bandi sul proprio sito istituzionale.
Le domande di partecipazione ai concorsi sopra citati, potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” o, in alternativa, tramite il seguente percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line” dalle ore 8,00 del giorno 5 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2020.

I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”, o, in alternativa, delle credenziali SPID. Si segnala infine che all’occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo.

La sezione riguardante la priorità nella scelta della sede dovrà essere compilata, documentando opportunamente lo stato di handicap, entro i termini previsti per la presentazione della domanda di inserimento/aggiornamento, dal solo personale A.T.A. che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della L. 104/92.

Si richiama, inoltre, l’attenzione degli interessati sulla necessità di dichiarare, ad ogni rinnovo di domanda il diritto ad eventuali titoli di riserva e preferenza soggetti a scadenza.

Inoltre, si evidenzia che, a seguito del verbale d’intesa del 12 settembre 2019 e della nota DGPER n. 40769 del 13.9.2019, gli assistenti amministrativi non di ruolo possono dichiarare la prestazione effettuata in qualità di DSGA nell’a.s. 2019-20 sulla base della richiamata intesa quale servizio svolto nel profilo professionale di assistente amministrativo.

L’aggiornamento del servizio per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (20.04.2019). I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili ai sensi delle tabelle annesse ai bandi di concorso, devono essere posseduti dai candidati entro la scadenza dei termini di presentazione delle domande.

I suddetti bandi saranno consultabili sul sito INTERNET di questo Ufficio.

Si raccomanda al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/00. Si ricorda che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto decreto prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale.

Leggi gli allegati:

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

10 + 12 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!