I servizi Newsletter dedicati, responsive e mobile friendly
Il Liceo offre alle famiglie e al personale un accurato servizio Newsletter nel pieno rispetto della privacy d’Istituto e della normativa vigente. Il servizio intende indirizzare il visitatore sulle pagine che effettivamente ha bisogno di conoscere perché contengono informazioni pertinenti ai propri interessi. I genitori e gli studenti iscritti ricevono le circolari e tutte le iniziative in corso che li coinvolgono anche dal territorio. I docenti e il personale ricevono una newsletter loro dedicata che li informa non solo delle circolari della Direzione, ma di tutte le iniziative in corso che possono essere di interesse per loro al di là della logica dell’adempimento. Un sistema, questo, che da anni garantisce la crescita di una community specifica e di un senso di appartenenza al Liceo che diversamente sarebbe difficile sostenere. Se hai qualsiasi problema con il servizio e non sai cosa fare, contatta il responsabile.
Tecnologia Responsive
Come tutto il servizio web del Liceo, le Newsletter sono RESPONSIVE, vale a dire si adattano al device sul quale vengono lette. Questo consente una cura della comunicazione via mail anche mobile altrimenti non realizzabile con il normale invio di mail e, conseguentemente, la percezione di un servizio al cittadino su misura. Oltre a ciò, il servizio è coerente anche da un punto di vista dell’immagine creativa del Liceo. Ne siamo molto orgogliosi, naturalmente.
L'iscrizione
Il servizio è gratuito sia per l’utente che per il Liceo che ha sottoscritto il servizio di hosting con Aruba, il nostro fornitore. Un servizio a pagamento offrirebbe un po’ di più, ma a costi decisamente più importanti per la scuola. Sottoscrivi la newsletter liberamente via mail: premi il bottone qui sotto. Si apre il tuo client di posta con l’indirizzo di iscrizione. Invia il messaggio all’indirizzo fornito. Non importa che tu inserisca un oggetto o del testo. Semplicemente, invia il messaggio e attendi la risposta della app EZMLM che si occupa dei servizi mail del Liceo. È un servizio automatizzato, nessun operatore si sta occupando della cosa. Ti verrà chiesto se davvero sei tu a volerti iscrivere con una mail che riporta l’indirizzo di iscrizione. Semplicemente rispondi alla mail che ricevi, senza preoccuparti del messaggio che è automaticamente generato dal server. Riceverai prontamente un messaggio di conferma. Il gioco è fatto. D’ora in poi riceverai le comunicazioni dal liceo senza preoccuparti d’altro. Stesso discorso per disiscriverti. 
La cancellazione

Se ti cancelli, sei già iscritto. Cancellati dalla newsletter liberamente via mail: permi il bottone qui sotto. Si apre il tuo client di posta con l’indirizzo di cancellazione. RICORDA di inviare la mail dall’account di posta che vuoi cancellare. Nessun altro account può farlo per te. Invia il messaggio all’indirizzo fornito. Non importa che tu inserisca un oggetto o del testo. Semplicemente, invia il messaggio e attendi la risposta della app EZMLM che si occupa dei servizi mail del Liceo. È un servizio automatizzato, nessun operatore si sta occupando della cosa. Ti verrà chiesto se davvero sei tu a volerti cancellare con una mail che riporta l’indirizzo di iscrizione di cui è stata richiesta la cancellazione. Se NON ricevi tale messaggio vuol semplicemente dire che stai cercando di cancellare un indirizzo mail che non è presente nella lista degli iscritti. Se invece ricevi il messaggio di conferma cancellazione, rispondi alla mail che ricevi, senza preoccuparti d’altro. Riceverai prontamente un messaggio di conferma. Il gioco è fatto. Sei cancellato.

Sottoscrivi la newsletter
Cancella l'iscrizione

Pin It on Pinterest