Lim e Monitor Interattivi: Istruzioni per l’uso

Scritto da Saverio Settimio

Il 14 Feb 2019

Si comunica al Personale Docente che nelle aule R17, R18 , 118 e 119 sono state installate le nuove Lavagne Promethean (in sostituzione delle Oliboard non più funzionanti) con le quali è possibile interagire attraverso penne o tocco delle dita, utilizzando il relativo sofware Active Inspire ( è presente il collegamento sul desktop di ogni PC Portatile collegato alle LIM).

Si comunica inoltre che sono disponibili per la didattica anche due Monitor Interattivi Promethean: uno è stato posato in una parete dell’Aula R10, l’altro (trasportabile) si trova in Biblioteca (secondo Piano).

Per l’utilizzo dei monitor interattivi è necessario seguire le seguenti indicazioni:

–          Aula R10:  è necessario collegare il monitor a un pc portatile (reperibile presso l’Ufficio Tecnico Ass. tec. Sergio Bottigliero fino alla definitiva messa in sicurezza dell’aula)  e  utilizzare l’applicativo (Active Inspire) che troverete già installato sul desktop.

–          In Biblioteca è invece disponibile un monitor interattivo trasportabile (che utilizza la stessa modalità di funzionamento sopradescritta) che può essere utilizzato esclusivamente nell’area del secondo piano, previa prenotazione. La prenotazione che può essere effettuata a partire da lunedì 18/02/2019 su un apposito registro presente in Biblioteca, consentirà una corretta programmazione dell’uso.

Per qualsiasi problematica (o anche per una semplice richiesta di chiarimento) potete scrivere mail a: liceoboccioni2017@gmail.com  con oggetto: LIM e Monitor Interattivi.

Gli Assistenti Tecnici

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

2 + 9 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!