Milano, 27 settembre 2019

Circ. n. 12

A TUTTI I DOCENTI, agli STUDENTI, al Personale ATA, ai GENITORI

Oggetto: Rinnovo licenze Suite Adobe Creative Cloud

Si comunica che il nostro Istituto, approfittando di un’offerta particolarmente vantaggiosa, ha acquisito 500 licenze del pacchetto Adobe Creative Cloud 2019 con licenza Adobe Enterprise valida fino al 31 agosto ’20con l’obiettivo di fornirlo gratuitamente ai docenti e agli studenti delle classi terze, quarte e quinte interessati.

Adobe Creative Cloud (Adobe CC) è una raccolta di software e servizi cloud per la fotografia, il disegno grafico, il montaggio video, la creazione di contenuti per il web e altre applicazioni creative. Il pacchetto si può installare sia su PC (Windows) sia su Mac (OS). Le caratteristiche consigliate per i dispositivi sono indicate nelle specifiche tecniche a fine foglio, si consiglia quindi verificarle prima di richiedere la licenza.

Per facilitare la distribuzione della Creative Cloud, gli studenti degli indirizzi di Multimediale e Grafica sono pregati di fare riferimento ai propri docenti di indirizzo.

I docenti e gli studenti del Triennio degli Indirizzi di Architettura, Design e Figurativo possono manifestare l’interesse alla dotazione della licenza scrivendo una mail a: adobe@liceoartisticoboccioni.edu.it

  • Per gli studenti > indicando in Oggetto:  Licenza Adobe2019 – Cognome Nome e Classe . Nel corpo testo vanno riportati nuovamente: cognome nome, classe, indirizzo del triennio frequentato e docenti delle materie di indirizzo 
  • Per i docenti > indicando in Oggetto: Licenza Adobe 2019 – Cognome Nome e Disciplina insegnata

Tramite l’indirizzo sopra citato si riceveranno tutte le istruzioni relative all’installazione.

Essendo 500 il numero delle licenze a disposizione, i criteri per l’assegnazione della licenza prevedono il seguente ordine di priorità:

  1. Studenti e Docenti degli Indirizzi Multimediale e Grafica;
  2. Studenti del Triennio degli Indirizzi di Architettura, Design e Figurativo e Docenti delle materie di indirizzo;
  3. Docenti che hanno frequentato i corsi Espero sui software Adobe. 

Qualora il numero delle richieste fosse superiore alla disponibilità, si assegnerà la licenza seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle mail indirizzate a: adobe@liceoartisticoboccioni.edu.it   fino ad esaurimento nelle licenze disponibili.                     

Per le modalità di installazione e configurazione si rimanda al video tutorial visionabile al link: https://youtu.be/ScMhh9KDlFU

Si ricorda che le attività di installazione e configurazione del pacchetto sono a carico dell’utente. 

Si consiglia inoltre, per motivi di sicurezza, di modificare le password assegnate sia dell’account nominale dell’email di Aruba, sia dell’ID Enterprise, come ricordato nel tutorial. 

Specifiche tecniche e installazione in allegato*

Pin It on Pinterest

Share This