Jonathan Bazzi presenta Febbre

Scritto da Carla Alicata

Il 12 Feb 2020

Mercoledì 4 marzo 2020 ore 14,30 Aula Boccioni

Jonathan Bazzi

presenta

Febbre 

(2019, Fandango libri, IV° edizione)

Vincitore del premio Bagutta Opera Prima 2019

Libro dell’Anno per Fahrenheit @radio3_rai

Jonathan Bazzi racconta di sé con una scrittura  aspra e liberatoria che non fa sconti, che costringe a leggere perché lì dentro trovi l’urgenza del raccontare quello che siamo.

Jonathan Bazzi è nato a Milano nel 1985. Cresciuto a Rozzano – Rozzangeles – estrema periferia sud della città, dopo varie esperienze scolastiche è approdato al liceo artistico Boccioni, dove cerca in modo ossessivo, e trova, la propria eccellenza. E’ laureato in Filosofia, appassionato di tradizione letteraria femminile e questioni di genere, nel 2015 ha iniziato a collaborare con varie testate e magazine pubblicando articoli, racconti e personal essay. Alla fine del 2016 ha deciso di parlare pubblicamente della sua sieropositività con un articolo pubblicato da Gay.it (“Ho l’HIV e per proteggermi vi racconterò tutto”), diffuso in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS. Nel 2019 ha pubblicato Febbre (Fandango Libri), il suo primo romanzo, con il quale ha vinto il Libro dell’anno di Fahrenheit, Rai Radio3, e il Premio Bagutta Opera Prima. 

Ti potrebbero interessare anche…

Modello Rimborso Tasse Versate

IL modello per richiedere il rimborso delle  tasse erroneamente versate (valido per tutte le richieste di rimborso, iscrizioni, gite , etc) al nostro Istituto per le famiglie, studenti.

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

12 + 13 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!