Il passato verso il presente

Scritto da Nunzio Battaglia

Il 25 Set 2019

Lunedì 30 settembre, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, in aula Boccioni, si svolgerà il secondo incontro del ciclo di conferenze “Le parole e le cose nell’epoca dei social e del digitale” organizzato dal prof. Nunzio Battaglia.

L’incontro, dal titolo “Il passato verso il presente? Archiviare oggi: il valore del C.S.A.C. (centro studi archivio della comunicazione)”, sarà condotto dalla dott.ssa Claudia CAVATORTA. 

L’incontro è rivolto esclusivamente alle classi terze, quarte e quinte. Tutti i docenti interessati e disponibili ad accompagnare la propria classe nell’orario indicato sono pregati di segnalare la partecipazione della classe a preside@liceoartisticoboccioni.edu.it entro le ore 24 di giovedì 26/9. In caso di eccedenza di richieste rispetto ai posti a sedere disponibili in aula Boccioni verrà data priorità alle segnalazioni prima pervenute.

Claudia Cavatorta

Nel 1990 si laurea in Materie Letterarie (indirizzo Storico- Artistico Contemporaneo) presso l’Università di Parma. Nel 2003 ottiene presso l’Università di Roma Tre il diploma di Perfezionamento in Didattica Generale e Museale. Nel 2005-2006 frequenta presso l’Università di Ferrara un Corso di Alta Formazione Professionale sulle Nuove Tecnologie Multimediali e Informatiche applicate ai Beni Culturali e Ambientali.
Dal 1993 lavora presso il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma (CSAC) dove si occupa nello specifico dei Laboratori Fotografici e della catalogazione e conservazione dei fondi della Sezione Fotografia. Recentemente si è concentrata in particolare sullo studio della fotografia ottocentesca in Medio Oriente.
Ha organizzato rassegne di fotografia e cinema, laboratori e mostre per il CSAC e in collaborazione con enti pubblici.
Scarica la locandina: Le-parole-e-le-cose
Leggi il programma della serie delle conferenze

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

3 + 3 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!