Il Liceo Artistico Boccioni è orgoglioso di annunciare che il Booktrailer “Milk and Honey” di Laura Cataran, Francesca Coari e Matilde Tiraboschi dell’attuale classe 5°I dell’indirizzo Audiovisivo Multimediale (già finalista al Booktrailer Film Festival, XII Edizione) sarà proiettato alla 24^ edizione del Forum Fedic (Federazione Italiana dei Cineclub di Autore), nell’ambito Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’appuntamento è per giovedì 5 settembre, dalle ore 14 alle 16, presso lo Spazio Venice Production Bridge.

Ci complimentiamo con le studentesse per questo prestigioso riconoscimento.

Come spiega Paolo Micalizzi, critico e storico del Cinema nonché responsabile di Fedic Cinema, il programma è stato pensato per evidenziare la presenza nella Federazione Italiana dei Cineclub di Autori che s’impegnano nella realizzazione di cortometraggi dando cosi espressività alla loro creatività.

Autori di ieri e di oggi e quelli del futuro, il “Fedic: il cinema nella scuola” propone la proiezione di giovanissimi autori che si sono distinti in concorsi quali il Booktrailer Film Festival.

Alla rassegna saranno presenti: Autori, Produttori, Distributori, Filmmakers, Operatori Culturali, Giornalisti, rappresentanti di Enti Istituzionali, della Biennale, delle Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica e delle Italian Film Commissions, di Cineteche e di Festival dedicati al Cortometraggio.

Per leggere visionare il programma dell’iniziativa: https://www.fedic.it/24-forum-fedic-il-futuro-del-corto-dautore-a-venezia-76-il-programma/

Per rivedere il video del Booktrailer “Milk and Honey” https://www.youtube.com/watch?v=kQN_rMO0eew&t=6s