A tutti i docenti e studenti

In vista delle iniziative previste in occasione del III Global Strike for future, su richiesta della componente studentesca del Consiglio di Istituto, si invitano le SS.LL. ad individuare uno spazio e un tempo didattico – un’ora di lezione in ciascuna classe, concordata con gli studenti – finalizzato ad approfondire in modo specifico le tematiche oggetto delle iniziative di venerdì 27 settembre.

Con l’occasione si precisa che l’eventuale assenza degli studenti nella giornata di venerdì 27 va comunque giustificata dalla famiglia con le procedure ordinarie anche indicando, come motivazione dell’assenza, la partecipazione alla manifestazione studentesca. Come suggerito dalla nota MIUR del 23/9 u.s. la decisione di non calcolare le ore di assenza di venerdì 27/9, in caso di partecipazione alla manifestazione, nel computo del monte ore personalizzato al fine della validità dell’anno scolastico, verrà proposta alla discussione e deliberata nel corso del prossimo Collegio dei Docenti dell’8 ottobre p.v.

Leggi la circolare