Giovedì si scopre il murale dedicato a Mario Soldati

Scritto da Emanuela Volpe

Il 05 Set 2018

Lo spoglio delle schede in seduta pubblica

Accademia delle arti e del muro dipinto
Accademia delle arti e del Muro Dipinto

Il Consiglio direttivo di Accademia delle Arti si riunisce giovedì 6 settembre 2018 alle ore 18,30 presso la sede in Legro d’Orta, spazio “La Piccola”, per lo spoglio delle schede di voto dei visitatori dell’esposizione degli studenti del Liceo Umberto Boccioni, di Milano. I bozzetti votati costituiranno la base del progetto per decorare uno spazio della facciata de “La Piccola” in omaggio allo scrittore e regista Mario Soldati.

 Il progetto s’inserisce nella ricorrenza del ventesimo compleanno di Legro, paese dipinto, dedicato al cinema e alla televisione.

 Unico esempio del genere in Italia, dove ve ne sono oltre cento sparsi in ogni regione, quello sul lago d’Orta è diventato punto di riferimento per turisti italiani e stranieri. Particolare favore hanno riscosso negli anni scorsi i muri dipinti dedicati alle diverse produzioni realizzate da e per la RAI nelle province di Novara, Vercelli e Verbania.

Dopo la scelta effettuata dai lettori de La Stampa, ora si vedrà se anche i visitatori della mostra hanno avuto la stessa preferenza. Nei prossimi giorni, poi, saranno anche presentati ai proprietari delle abitazioni messe a disposizione della Pro Loco Accademia delle Arti, i nuovi murales  per l’edizione 2018/2019.

Per info: 335 6509294

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

12 + 4 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!