Nell’anno scolastico 2018/19 l’allievo Gabriele Martinelli della classe 5^A figurativo del nostro Liceo, è stato selezionato per l’esposizione in ARS CAPTIVA, Biennale d’Arte Contemporanea che si inaugurerà il 24/10/2019.

Si sottolinea l’importanza dell’evento, come momento di confronto e sperimentazione per gli studenti del nostro liceo nell’auspicio di proseguire nell’interesse degli allievi alle future edizioni del concorso organizzato da ARScAPTIVA:

Il Comitato CREO, costituito nel 2007 – e trasformato in Associazione CREO Ars Captiva nel 2018, rappresenta il primo esempio in Italia di rete di scuole a indirizzo artistico, riunite per sviluppare progetti comuni sui temi della cittadinanza e della democrazia, valorizzando specificità e competenze di ciascun istituto. Ne fanno parte le cinque scuole statali torinesi che nel 2007 hanno dato vita alla prima edizione di Ars Captiva presso le ex carceri Le Nuove e, dal 2015, il Liceo artistico Michele Buniva di Pinerolo. L’obiettivo è la formazione degli studenti attraverso esperienze condotte all’esterno delle istituzioni scolastiche, finalizzate a sperimentare pratiche operative direttamente influenzate dai linguaggi dell’arte contemporanea in una prospettiva multidisciplinare

Concept

Gabriele Martinelli – Liceo Artistico Statale Umberto Boccioni, Milano – 2019

L’Esistenza defunta

La mania chiarificatrice svuota l’esistenza di se stessa; le masse confuse sono ridotte a gelide formule, a frammenti, a modelli anatomici. Di quella carne incomprensibile, solo rimane una memoria… e dietro di essa, ecco, l’esistenza defunta.

L’Esistenza defunta
L’Esistenza defunta – bozzetto
Rassegna stampa
Vai alla pagina: www.artribune.com
Vai alla pagina: www.arte.it
Vai alla pagina: www.torinoggi.it
Scarica: la pagina della Stampa: LaStampa_torino-sette
Scarica l’invito: Invito ARSCAPTIVA 2019

Pin It on Pinterest

Share This