Circ. n 37 – Divieto di fumo

Scritto da Vicepreside

Il 31 Ott 2019

Milano, 30 ottobre 2019

Circ. n. 37

A Studenti, Docenti, Personale ATA

Oggetto: DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI E GLI SPAZI DELLA SCUOLA

Si ricorda a tutti gli studenti che, in base alla normativa vigente, è stabilito il divieto di fumo in tutti i locali dell’Istituto e sue pertinenze; il divieto si estende, pertanto, anche alle aree all’aperto di pertinenza della scuola (cortile interno, giardino delle palestre e parcheggio) e riguarda anche l’uso di sigarette elettroniche.

Tutto il personale docente e ATA è individuato quale responsabile preposto al controllo dell’applicazione del divieto di fumo ed è invitato a porre particolare cura nella sorveglianza/vigilanza durante l’intervallo, anche all’esterno dell’edificio, e al cambio dell’ora di lezione.

Al fine di perseguire l’obiettivo concreto di una “scuola libera dal fumo” mediante l’adozione di scelte condivise e compartecipate, nei prossimi giorni verrà attivato un gruppo di lavoro – con il coinvolgimento di studenti, docenti, personale ATA e genitori –  con il compito specifico di redigere il Regolamento attuativo del divieto di fumo, previsto dall’art.6 del Regolamento di Istituto.

I Coordinatori di Classe sono invitati a leggere e illustrare la presente circolare a tutti gli studenti e a discuterne in classe.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

9 + 9 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!