Circ. n 87 -Aggiornamento delle indicazioni per il ritorno in classe

Scritto da Dirigente

Il 23 Gen 2021

A tutti i genitori
A tutte le studentesse e gli studenti
A tutti i docenti
Al personale Ata

Considerata la Nota della Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Milano – 22 gennaio 2021, che conferma l’ingresso della Regione Lombardia in area “arancione” e tenuto conto del Dpcm del 14 gennaio 2021 che prevede lo svolgimento delle lezioni al 50%, in zona “arancione”, si comunica che, fino a diverse disposizioni normative:

  1. da lunedì 25 gennaio 2021 sarà garantita l’attività didattica in presenza secondo quanto disposto dalla prefettura;
    -le attività laboratoriali saranno incluse nell’orario del mattino e le lezioni saranno svolte secondo il modello orario in allegato e di seguito sintetizzato:

gli studenti del biennio entreranno alle ore 8.00 a giorni alterni

gli studenti del triennio entreranno alle ore 8.00 a giorni alterni, tranne tre classi che posticiperanno l’ingresso alle ore 9.00 a rotazione (Si veda la tabella 1).

  1. Le lezioni si terranno secondo il seguente orario:

-dal lunedì al venerdì: ore 8.00-14.00 (sei ore, di 60 minuti) con due intervalli di 10 minuti ore 9.50 e ore 11.50 da svolgersi in classe con la sorveglianza del docente della II e IV ora;

-il sabato ore 8.00 -12.00 (biennio) e ore 8.00 -13.00 (triennio) con intervallo ore 9.50 e 11.50.

  1. Si entrerà dagli ingressi indicati sull’orario, aperti quindici minuti prima dell’inizio delle lezioni, con la mascherina chirurgica.
  2. I docenti verranno a scuola per le lezioni di didattica in presenza secondo il modello orario di ottobre, nelle aule assegnate.
  3. Per quanto riguarda i Trasporti pubblici locali (TPL) è stato suggerito dalla prefettura di sostituire la linea 68 con altri mezzi sia alle ore 8.00 che alle ore 9.00.

Ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico.
La Comunità Scolastica coglie l’occasione per ringraziare tutte le parti coinvolte per la presente e futura collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
MAURA AVAGLIANO
Firma autografa sostituita con indicazione a stampa
Del nominativo del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. 39/93 art. 3 c. 2

Scarica il file: Circolare n. 87
Scarica il file: Orario Classi
Scarica il file: Orario Docenti

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

2 + 7 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!