Circ. n 82 – Nuovo DPCM del 14 gennaio 2021

Scritto da Dirigente

Il 16 Gen 2021

A tutti i docenti
A tutti gli studenti
A tutte le famiglie
Agli ATA

E’ stato firmato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19, con le misure valide su tutto il territorio nazionale e per i territori con scenari di maggior gravità.
Nelle aree caratterizzate da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”, cosiddette zone rosse, come la Lombardia:

  • restano in presenza i servizi educativi per l’infanzia, la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado;
  • in tutti gli altri casi le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza;
  • resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia
    necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali. In merito a questo punto seguiranno ulteriori e dettagliate comunicazioni a seguito delle ultime operazioni di cablaggio dell’istituto.

Pertanto tutti gli studenti e i docenti di tutte le discipline, da lunedì 18 gennaio a sabato 23 gennaio, seguiranno e terranno le lezioni a distanza al 100% dal loro domicilio seguendo l’orario in vigore nel mese di dicembre 2020.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

8 + 10 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!