Circ. n 80 – Progetto DADA

Scritto da Dirigente

Il 20 Gen 2020

Milano, 20 gennaio 2020

Circ. n. 80

Ai Docenti coordinatori di Dipartimento/Materia

Ai componenti del Gruppo di lavoro Progetto DADA
(Volpe, Torrillo, Grimoldi, Coletta, Mauri, Minetti, Rinaldi, Strada, DSGA, Settimio)

Oggetto: Progetto DADA – incontro di riflessione e scambio sulle dotazioni tecnologiche degli ambienti didattici – 28 gennaio ‘20

Facendo seguito alla Circolare n.73 del 19/12/’19 che, nell’ambito del progetto DADA – Didattica per Ambienti Di Apprendimento, avviava la rilevazione dei bisogni per gli ambienti didattici è organizzato – martedì 28 gennaio alle ore 14,30 in Aula Metodo – un incontro di riflessione e scambio sulle caratteristiche e le potenzialità delle strumentazioni tecnologiche attualmente disponibili a supporto della didattica. Tale riflessione appare particolarmente opportuna in vista delle riunioni di dipartimento/materia dell’11/2 p.v. nell’ambito delle quali è prevista la condivisione delle proposte da inserire nella SCHEDA RILEVAZIONE BISOGNI PER AMBIENTI DIDATTICI, già diffusa a dicembre.

Per favorire il confronto sul tema in oggetto e, in particolare, una riflessione pedagogico/didattica consapevole e aggiornata rispetto agli scenari che la stessa evoluzione della tecnologia a supporto della didattica in qualche modo impone, parteciperà all’incontro il prof. Andrea Mangiatordi, docente presso il Dipartimento di Scienze Umane della Formazione dell’Università di Milano Bicocca e esperto di tecnologie per la didattica. 

In coda all’incontro la prof.ssa Torrillo farà il punto, con i colleghi coordinatori di Dipartimento/Materia, rispetto al percorso precedentemente avviato finalizzato alla revisione comune degli strumenti dì programmazione condividendo i prossimi successivi passi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Scarica il file: Circ.-n-80-Progetto-DADA

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

1 + 10 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!