Circ. n 66 – Attivazione giustificazioni tramite Registro Elettronico

Scritto da Dirigente

Il 05 Dic 2020

Dal giorno 9 dicembre p.v. verrà attivata la funzione che consente di giustificare gli studenti online, tramite Registro elettronico.
Per utilizzare tale strumento i genitori dovranno essere in possesso del PIN per la conferma della validità dell’operazione.

Tutti i genitori nei prossimi giorni riceveranno delle NUOVE CREDENZIALI rigenerate (che quindi renderanno inutilizzabili quelle precedenti) con il PIN per poter procedere.
Successivamente si provvederà ad inserire l’indirizzo mail istituzionale (@lasboccioni.it) degli alunni nel Database della scuola così da poter inviare a tutti gli studenti, partendo da quelli delle classi 5e ovvero dai MAGGIORENNI, le proprie credenziali così che, avendo o raggiungendo la maggiore età gli stessi possano procedere alle giustificazioni in autonomia dai genitori.

Si raccomanda ai genitori degli alunni minorenni di custodire il PIN in modo sicuro così da EVITARE che siano i ragazzi stessi ad operare. La scuola non può rispondere in alcun modo dell’uso improprio del suddetto. Nel frattempo, gli studenti continueranno ad accedere alle funzioni del RE con le credenziali, ID e Password, dei genitori.

Si coglie l’occasione per ricordare che:

  1. Le credenziali d’accesso al RE sono recuperabili in ogni momento accedendo all’apposita funzione (inserendo il proprio indirizzo mail al posto del codice utente e cliccando sul bottone: “Password dimenticata?”; l’indirizzo mail deve essere quello registrato a scuola, visibile su RE nella scheda “Anagrafico” dell’alunno)
  2. La Password è modificabile cliccando sul bottone con il disegno del lucchetto (in alto a fianco del nome utente) sempre in RE.

In caso di necessità o dubbi scrivere a: fedele.zamboni@liceoartisticoboccioni.edu.it
Il Referente Registro Elettronico
Prof. Fedele Zamboni

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

2 + 1 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!