Circ. n 59 – Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Scritto da Dirigente

Il 21 Nov 2020

A tutti i genitori
A tutte le studentesse e gli studenti
A tutti i docenti

Oggetto: Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 introdotte dal Ministro della Salute con Ordinanza n. 289 del 20/11/2020, con cui si rinnovano le misure previste dal DPCM del 3/11/20 e dalla Nota del Ministero dell’Istruzione n. 1990 del 5/11/20, relativamente alla modifica delle attività scolastiche.

Si comunica che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, sono rinnovate le misure di contenimento relative alla Regione Lombardia che resterà “zona rossa”fino al 3 dicembre 2020. Pertanto, al fine di contemperare le esigenze di tutela della salute e diritto allo studio, in via prudenziale:

  1. le attività laboratoriali saranno procrastinate di due settimane, in attesa di nuovi dati da parte dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS), in considerazione di un elevato numero di studenti che sarebbero coinvolti nei laboratori e di una interpretazione restrittiva della nota ministeriale. Sarà cura dei docenti di indirizzo consegnare materiali singolarmente o a piccoli gruppi di studenti;
  2. sarà garantita l’effettiva inclusione scolastica e la presenza a scuola degli alunni con disabilità, qualora richiesto dalle famiglie. A breve sarà inoltre disponibile lo sportello psicologico per gli studenti che ne facciano richiesta, secondo le modalità che saranno indicate nella presentazione del progetto;
  3. per tutta la durata della sospensione delle lezioni in presenza, il 100 per cento delle attività sarà attivato a distanza, tramite il ricorso alla Didattica Digitale Integrata, nel rispetto dei criteri stabiliti dai singoli consigli di classe.

Ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico.

Il Dirigente Scolastico
MAURA AVAGLIANO
Firma autografa sostituita con indicazione a stampa
Del nominativo del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. 39/93 art. 3 c. 2

Scarica il file:

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

10 + 5 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!