Circ. n 49 – PROCEDURA E SCADENZE RELATIVE AI PDP A.S. 2020/2021

Scritto da Admin

Il 12 Nov 2020

A tutti i docenti

Dopo i CdC di novembre (16-20 nov), in cui si discuteranno e stenderanno i PDP (classi I e III) o le schede aggiornamento (classi II, IV, V), i Coordinatori fisseranno un colloquio con la famiglia per raccolta nuove informazioni e presentazione di un’ipotesi di Piano

Dopo eventuali modifiche richieste da famiglia e/o specialista, il Coordinatore invierà ai docenti del CdCla redazione definitiva dei PDP in duplice copia (1 per la famiglia, 1 da inserire nella cartella personale dello studente) entro il 5 dicembre

I docenti dovranno sottoscriverla con firma digitale (vedi 3 allegati: App consigliate per firmare PDP – TUTORIAL ADOBE FILL & SIGN- Tutorial DocHub)e rinviarla al Coordinatore (che provvederò a sottoporla anche alla firma del Dirigente scolastico entro il 12 dicembre)

Prima dell’inizio delle vacanze natalizie (23 dicembre), il Coordinatore organizzerà un incontro con la famiglia per la consegna e la sottoscrizione del PDP o scheda aggiornamento (“Linee Guida” all. DM 5669 del 11 luglio 2011)
I modelli di PDP sono scaricabili dalla piattaforma entrando in MODULISTICA e in SEZIONE I-PDP, in cui sono presenti:

  • Modello PDP-DSA per il bienno (classi prime)
  • Modello PDP-DSA per il trienno (classi terze)
  • Modello scheda aggiornamento (classi seconde, quarte, quinte)
  • Modello PDP-BES (che deve essere redatto ogni anno)

Da quest’anno tutti i modelli sono inseriti e scaricabili anche da CARTELLA MOD. PDP condivisa in GSuite

SCADENZE CONSEGNA CERTIFICAZIONI DA PARTE DELLE FAMIGLIE

  • Se entro il 30 aprile, il CdC provvede alla redazione del PDP
  • Se dopo il 30 aprile, per le verifiche scritte e prove orali successive alla data in cui è stata depositata la certificazione devono essere concessi gli strumenti compensativi e le misure dispensative generali; il PDP verrà predisposto all’inizio dell’anno successivo.
  • Per le classi quinte, le certificazioni devono essere depositate presso la scuola e protocollate entro il 31 marzo (come previsto all’art.1 dell’accordo sancito in Conferenza Stato-Regione, R.A. n.140 del 25 luglio 2012)
    FS- Inclusione (inclusione@liceoartisticoboccioni.edu.it) prof.ssa Antonella Manni

Referente team digitale (teamdigitale@lasboccioni.it) prof.ssa Elisabetta Magistretti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Maura Avagliano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3
comma 2 del d.lgs. n. 39/1993

Scarica il file: Tutorial-DocHub

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

15 + 12 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!