Milano,12 novembre 2019
CIRCOLARE n. 45
AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5°
OGGETTO: Domanda esami di Stato a.s. 2019/2020
Per poter sostenere l’esame di stato finale è necessaria l’iscrizione, senza la quale non è possibile essere ammessi. Il termine ultimo per l’iscrizione agli Esami di Stato è fissato al 30 Novembre 2019 pena l’esclusione degli studenti non in regola. Gli studenti di quinta devono pertanto procedere all’iscrizione obbligatoria in questo modo:
- Ritirare e compilare il modulo che viene consegnato dagli alunni rappresentanti di classe
- Ritirare il bollettino all’ufficio postale per il versamento obbligatorio all’Agenzia delle Entrate di Euro 12,09 sul conto corrente n 1016 e procedere al pagamento presso la posta con causale tassa per esami 2019-2020, (versamento da effettuare a nome dell’alunno/a)
- Consegnare al rappresentante di classe il modulo con:
- Attestazione ( 1a parte del bollettino) del versamento di 12,09; o in alternativa domanda di esonero per chi ne avesse diritto.
- una fotografia formato tessera (firmata sul retro)
- Fotocopie carta di identità valida e codice fiscale alunno/a
- Il diploma originale di licenza media solo per chi non l’avesse già portato in precedenza dovrà essere consegnato a cura dello studente in segreteria didattica. Si fa presente che non è possibile sostenere l’esame senza tale documento agli atti.
I moduli completi di tutto quanto richiesto vanno consegnati esclusivamente agli alunni/e rappresentanti di classe entro e non oltre sabato 30 novembre 2019.
IL DIPLOMA ORIGINALE DI LICENZA MEDIA DEVE ESSERE CONSEGNATO PERSONALMENTE DAGLI INTERESSATI IN SEGRETERIA DIDATTICA.
SI PREGA DI COMPILARE I CAMPI DEL COGNOME E DEL NOME IN MAIUSCOLO INSERENDO TUTTI I NOMI COME RISULTANTI DAL DOCUMENTO DI IDENTITA’
Si ricorda infine ai genitori che all’atto dell’iscrizione è stato consegnato solo l’attestato e che pertanto dovranno rivolgersi alla scuola media per il ritiro del diploma originale.
Non verranno ritirati i moduli se non completi di tutti gli allegati richiesti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta