Milano,12 novembre 2019

CIRCOLARE n. 45

AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5°

OGGETTO:  Domanda esami di Stato a.s. 2019/2020

Per poter sostenere l’esame di stato finale  è necessaria l’iscrizione, senza la quale non è possibile essere ammessi. Il termine ultimo per l’iscrizione agli Esami di Stato è fissato al 30 Novembre 2019 pena l’esclusione degli studenti non in regola. Gli studenti di quinta devono  pertanto procedere all’iscrizione obbligatoria in questo modo:

  1. Ritirare e compilare il modulo  che viene consegnato dagli alunni rappresentanti di classe
  2. Ritirare  il bollettino  all’ufficio postale per il  versamento obbligatorio all’Agenzia delle Entrate di  Euro 12,09 sul conto corrente n 1016 e procedere  al pagamento  presso la posta con causale tassa per esami 2019-2020, (versamento da effettuare a nome dell’alunno/a)
  • Consegnare al rappresentante di classe  il modulo con:
  • Attestazione ( 1a parte del bollettino)  del  versamento di 12,09; o in alternativa domanda di esonero per chi ne avesse diritto.
  • una fotografia  formato tessera (firmata sul retro)
  • Fotocopie carta di identità valida e codice fiscale alunno/a
  • Il diploma  originale di licenza  media solo  per chi non l’avesse già portato in precedenza dovrà essere consegnato a cura dello studente in segreteria didattica. Si fa presente che non è possibile sostenere l’esame senza tale documento agli atti.

I moduli completi di tutto quanto richiesto vanno consegnati esclusivamente agli alunni/e rappresentanti di classe  entro e non oltre sabato 30 novembre 2019. 

IL DIPLOMA ORIGINALE DI LICENZA MEDIA DEVE ESSERE CONSEGNATO PERSONALMENTE DAGLI INTERESSATI IN SEGRETERIA DIDATTICA.

SI PREGA DI COMPILARE I CAMPI DEL COGNOME E DEL NOME IN MAIUSCOLO INSERENDO TUTTI I NOMI COME RISULTANTI DAL DOCUMENTO DI IDENTITA’ 

Si ricorda infine ai genitori che all’atto dell’iscrizione è stato consegnato solo l’attestato e che pertanto dovranno rivolgersi alla scuola media per il ritiro del diploma originale.

Non verranno ritirati i moduli se non completi di tutti gli allegati richiesti.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Alla circolare del 12 novembre scorso abbiamo aggiunto le INDICAZIONI MIUR del 25 novembre 2019

Pin It on Pinterest

Share This