Milano,12 novembre 2019

CIRCOLARE n. 45

AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5°

OGGETTO:  Domanda esami di Stato a.s. 2019/2020

Per poter sostenere l’esame di stato finale  è necessaria l’iscrizione, senza la quale non è possibile essere ammessi. Il termine ultimo per l’iscrizione agli Esami di Stato è fissato al 30 Novembre 2019 pena l’esclusione degli studenti non in regola. Gli studenti di quinta devono  pertanto procedere all’iscrizione obbligatoria in questo modo:

1. Ritirare e compilare il modulo  che viene consegnato dagli alunni rappresentanti di classe
  2. Ritirare  il bollettino  all’ufficio postale per il  versamento obbligatorio all’Agenzia delle Entrate di  Euro 12,09 sul conto corrente n 1016 e procedere  al pagamento  presso la posta con causale tassa per esami 2019-2020, (versamento da effettuare a nome dell’alunno/a)
  • Consegnare al rappresentante di classe  il modulo con:
  • Attestazione ( 1a parte del bollettino)  del  versamento di 12,09; o in alternativa domanda di esonero per chi ne avesse diritto.
  • una fotografia  formato tessera (firmata sul retro)
  • Fotocopie carta di identità valida e codice fiscale alunno/a
  • Il diploma  originale di licenza  media solo  per chi non l’avesse già portato in precedenza dovrà essere consegnato a cura dello studente in segreteria didattica. Si fa presente che non è possibile sostenere l’esame senza tale documento agli atti.

I moduli completi di tutto quanto richiesto vanno consegnati esclusivamente agli alunni/e rappresentanti di classe  entro e non oltre sabato 30 novembre 2019.

IL DIPLOMA ORIGINALE DI LICENZA MEDIA DEVE ESSERE CONSEGNATO PERSONALMENTE DAGLI INTERESSATI IN SEGRETERIA DIDATTICA.

SI PREGA DI COMPILARE I CAMPI DEL COGNOME E DEL NOME IN MAIUSCOLO INSERENDO TUTTI I NOMI COME RISULTANTI DAL DOCUMENTO DI IDENTITA’

Si ricorda infine ai genitori che all’atto dell’iscrizione è stato consegnato solo l’attestato e che pertanto dovranno rivolgersi alla scuola media per il ritiro del diploma originale.

Non verranno ritirati i moduli se non completi di tutti gli allegati richiesti.

Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Alla circolare del 12 novembre scorso abbiamo aggiunto le INDICAZIONI MIUR del 25 novembre 2019