Milano, 29 ottobre ‘19

Circ. n. 36

A genitori, Studenti, Docenti

Gentili genitori,

come previsto dal PTOF, il nostro Istituto offre annualmente un insieme di proposte di ampliamento dell’offerta formativa finalizzate ad arricchire, completare o approfondire alcuni percorsi formativi del curricolo ordinario ma, anche, ad offrire alcune opportunità ed esperienze non direttamente previste nell’offerta ordinamentale dei Licei artistici.

Si tratta, come di consueto, di attività organizzate in orario extracurricolare e pomeridiano, la cui partecipazione è totalmente volontaria e, in qualche caso, con una richiesta di contribuzione economica a parziale copertura delle spese previste per esperti esterni.

L’obiettivo che la scuola si propone attraverso questo insieme di iniziative, già sperimentate con successo gli scorsi anni e quest’anno ulteriormente ampliate, è di arricchire e diversificare l’offerta proponendo, gratuitamente o a costi contenuti, opportunità formative utili e accessibili a chi intenda potenziare le proprie competenze o ampliare e arricchire l’orizzonte delle proprie esperienze formative.

Le iniziative programmate per quest’anno e che verranno attivate se, per ciascuna di esse, ci sarà un numero minimo, stabilito dal Consiglio di Istituto, di 15 partecipanti sono sinteticamente descritte nel documento allegato (vedi allegato 1).

Al fine di verificare l’interesse nei confronti delle singole attività proposte, nonché per avere ulteriori informazioni sui contenuti e la loro organizzazione, vi chiediamo di contattare direttamente – via mail o personalmente a scuola, entro il 9 novembre p.v. – il docente indicato quale responsabile del progetto per segnalare il proprio interesse all’iniziativa al fine di consentire la programmazione dei necessari aspetti organizzativi legati, anche, al numero di adesioni che perverranno per ciascuna attività.

Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

In allegato l’elenco dei progetti e dei referenti
Aderisci al progetto BoccionInMusica: https://docs.google.com/forms