Circ. n 254 – Documento di classe

Scritto da Dirigente

Il 03 Mag 2018

Consigli di classe delle 5 e istruzioni per la stesura del Documento di classe

Milano, 2 maggio 2018

Circ. n. 254

Ai docenti classi quinte 

I consigli delle classi quinte si svolgeranno da lunedì 7 maggio a venerdì 11 maggio secondo il seguente calendario: GIORNO  ORA  CLASSE  AULA 
Lunedì  14.40-16.10  5F  107 
7 maggio 
16.10-18.40  5G  108 
Martedì  14.40-16.10  5D  107 
8 maggio 
16.10-18.40  5L  108 
Mercoledì  14.40-16.10  5C  107 
9 maggio 
16.10-18.40  5I  108 
Giovedì  14.40-16.10  5H  107 
10 maggio 
16.10-18.40  5A  108 
Venerdì  14.40-16.10  5B  107 
11 maggio 
16.10-18.40  5E  108 

E’ stato predisposto un modello unico per la redazione del Documento di classe per il coordinatore di classe sulla base delle scalette degli anni precedenti.

Si fa presente che nel caso in cui siano stati inseriti negli anni precedenti i verbali nello spazio della piattaforma Moodle dedicato alla classe sarà possibile ora al coordinatore procedere direttamente prelevando le informazioni da tali file.

La bozza del documento può essere inserita dal coordinatore nella piattaforma Moodle sempre nella pagina dedicata al singolo consiglio di classe in modo che ciascun componente del consiglio possa prenderne visione prima dell’incontro.

Durante il consiglio, predisposto in un’aula con LIM, si potranno fare direttamente le correzioni più opportune al momento. Il documento definitivo va inserito entro e non oltre 2 giorni dalla data del consiglio a cura del coordinatore sulla piattaforma Moodle nella pagina Liceo Boccioni > Didattica > C.d.C. > Documento quinte liceo nell’apposita cartella predisposta per i documenti di classe 2017-18.

Il file va denominato /Classe 5 ….. Documento del consiglio della classe/ e va inserito in WORD per un controllo generale del layout e per l’inserimento del protocollo a cura della segreteria (la segreteria si occuperà preventivamente di acquisire i numeri di protocollo in base alla data dei singoli consigli di classe). Gli allegati di pertinenza del coordinatore potranno essere inseriti successivamente man mano comunque entro l’ultimo giorno di scuola.

Si ricorda che i programmi vanno fatti firmare agli studenti rappresentanti di classi, quindi scansionati e inseriti in un unico file per classe così denominato /Classe 5 … Allegato n 2 Programmi /.

Per le tesine si può procedere inserendo il file in PDF : /Classe 5… Allegato 3 Argomenti tesine/

I Documenti di classe e gli allegati saranno stampati a cura della segreteria didattica, ove richiesto anche a colori. Il documento stampato nella forma definitiva sarà sottoposto al coordinatore prima di procedere alla stampa delle copie per un controllo di conformità con quanto deciso.

In questa occasione il coordinatore porterà il foglio con le firme dei docenti che verrà aggiunto all’ultima pagina del documento prima della copia.

Il documento verrà pubblicato sul sito della scuola in formato Pdf nel rispetto della normativa sulla privacy.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Stefano Gorla

 

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

7 + 8 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!