Circ. n 2 (Studenti) – Consegna dispositivi in comodato d’uso – A seguito DAD

Scritto da Admin

Il 24 Ott 2020

Viste le richieste di device pervenute a seguito della circolare n. 12, il Liceo Boccioni ha verificato di avere sufficienti disponibilità di tablet. Pertanto a coloro che ne hanno fatto richiesta verrà concesso un tablet in comodato. E’ stato valutato e deciso di assegnare, secondo le esigenze didattiche, al biennio i tablet e al triennio i PC, fatta eccezione di coloro che hanno espressamente richiesto il tablet. Per quanto riguarda, l’assegnazione dei PC, ad oggi non sono sufficienti le disponibilità dell’Istituto e pertanto il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti criteri di assegnazione:

  1. ISEE inferiore a 8500 euro
  2. studenti delle classi V
  3. studenti degli indirizzi grafica e multimediale
  4. studenti triennio
  5. studenti del biennio


Verrà posta particolare attenzione agli studenti con disabilità (DVA)
Le famiglie sono pregate di inviare l’ISEE via mail misl03000n@istruzione.it entro mercoledì 28 ottobre, in modo da poter stilare la graduatoria in tempo utile.
I tablet verranno consegnati in data 24 ottobre 2020.
I pc verranno consegnati in data 31 ottobre 2020 previo appuntamento.

Le famiglie degli alunni che hanno fatto richiesta dei pc in comodato d’uso, sono invitate a presentarsi presso l’Istituto sabato 31 per la consegna dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
I genitori che verranno a ritirare i dispositivi devono prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo: misl03000n@istruzione.it, indicando l’orario in cui si presenteranno a scuola, al fine di evitare assembramenti.

I genitori che verranno a ritirare i dispositivi accederanno all’edificio scolastico dalla rampa dell’ingresso principale.

Qualora più persone dovessero arrivare contemporaneamente si farà accedere all’edificio una persona per volta.

Al fine di preservare la salute di tutti si raccomanda di evitare assembramenti, di mantenere la distanza di sicurezza di due metri e di indossare la mascherina chirurgica o di comunità per l’intera permanenza nei locali scolastici.

Raccomandiamo, inoltre la possibilità per le famiglie di usufruire dei finanziamenti specifici per la didattica quali la Dote scuola della Regione Lombardia e il nuovo Bonus pc tablet internet già attivo dal 19/10/20.

Distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maura Avagliano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

11 + 3 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!