Circ. n 194 – Ape sociale

Scritto da Dirigente

Il 21 Feb 2018

Ape sociale. Cessazioni dal servizio del personale scolastico. Indicazioni operative

Milano, 20 febbraio 2018

CIRCOLARE n. 194

Ai Docenti, al Personale ATA, all’UFFICIO PERSONALE

Si informa che coloro che hanno avuto il riconoscimento delle condizioni di accesso all’ APE sociale di cui all’articolo 1, commi da 179 a 186, della legge n. 232 dell’11 dicembre 2016 e, pertanto, hanno ricevuto la comunicazione INPS di riconoscimento delle condizioni di accesso all’APE sociale potranno presentare la domanda cartacea di cessazione dal servizio all’Ufficio del Personale.

Nella domanda di cessazione l’interessato dichiarerà di essere in possesso dei requisiti previsti per l’APE sociale certificati e riconosciuti dall’INPS tramite l’invio delle suddette comunicazioni.

Le suddette cessazioni decorreranno dall’1 settembre 2018 secondo la normativa vigente relativa al “pensionamento” personale della scuola, atta a garantire la continuità didattica nel corso dell’anno scolastico (legge 449/97, DPR 351/1998).

Le istanze di dimissioni dovranno essere inoltrate dall’Ufficio Personale via PEC sia all’Ufficio V Pensioni dell’AT di Milano, Via Soderini 24, che alla sede INPS di via Pola, 9 – Milano.

Per l’Ufficio Personale sarà inoltre possibile inserire e convalidare le dimissioni al SIDI senza inserire la data della domanda di cessazione utilizzando il codice CS10.

Per i requisiti relativi all’APE SOCIAL si rinvia alla Circolare 254 del 29 maggio 2017.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Stefano Gorla

 

 

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

2 + 11 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!