Ai Genitori degli studenti delle future classi prime a.s. 2021/2022
Dal momento che le condizioni di sicurezza conseguenti alla situazione sanitaria non consentono ancora il libero accesso del pubblico alla scuola, si comunica che
- il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime dovrà avvenire dal 2 luglio fino a sabato 17 luglio 2021 inviando i moduli indicati alla seguente mail:
segreteria.didattica@lasboccioni.it
I genitori degli alunni pre-iscritti dovranno compilare la Scheda Anagrafica (allegata) einviare i seguenti documenti:
- Attestato di superamento esami di scuola media con l’indicazione del voto conseguito (in formato pdf)
- Fototessera alunno/a (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
- fotocopia dei codici fiscali dell’alunno/a e dei genitori (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
- fotocopia del documento d’identità dell’alunno/a (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
- eventuali certificazioni riservate (in formato pdf)
- scheda anagrafica compilata (in formato pdf)
- attestazione del versamento del contributo volontario di € 140,00 (in formato pdf)
Le credenziali per accedere al registro elettronico saranno spedite ad entrambi i genitori all’inizio dell’anno scolastico, agli indirizzi di posta elettronica indicati nella scheda anagrafica allegata al modulo di iscrizione.
I libri di testo sono pubblicati sul nostro sito, in particolare per le future classi prime che non possono in questa fase conoscere la sezione di destinazione, è stato predisposto allo scopo un altro elenco con evidenziati in grigio i libri comuni a tutte le sezioni, i quali, possono essere acquistati se c’è l’indicazione Si nella colonna da acquistare.
MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO di € 140,00
Il pagamento del contributo liberale volontario può essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA .
A tal proposito è stato creato l’evento di pagamento con codice : E97033710159210323100620XOS1O
Per utilizzare la modalità di pagamento PagoPa il genitore potrà:
- utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on-line del proprio figlio.
- accedere utilizzando le Credenziali SPID per chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
- utilizzare per chi le possiede le credenziali Polis.
Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link :
PAGO IN RETE “Registrati”
Nella pagina “Registrati” devi fare 4 semplici passaggi:
- inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
- compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
- verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontri degli errori clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
- per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo
Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.
Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.
Il pagamento PagoPa dovrà essere fatto indicando cognome e nome dell’alunno/a e come causale “Contributo liberale volontario per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2021-2022”
Il contributo è detraibile dalle tasse, si consiglia pertanto di conservare l’attestazione originale del versamento da consegnare eventualmente all’agenzia delle entrate.
La pratica è stata seguita da Segreteria Didattica