Circ. n 182 – Perfezionamento iscrizioni alle classi Prime per l’a.s. 2021-2022

Scritto da Dirigente

Il 01 Lug 2021

Ai Genitori degli studenti delle future classi prime a.s. 2021/2022

Dal momento che le condizioni di sicurezza conseguenti alla situazione sanitaria non consentono ancora il libero accesso del pubblico alla scuola, si comunica che

  •  il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime dovrà avvenire dal 2 luglio fino a sabato 17 luglio 2021 inviando i moduli indicati alla seguente mail:

 segreteria.didattica@lasboccioni.it

 I genitori degli alunni pre-iscritti dovranno compilare la Scheda Anagrafica (allegata) einviare i seguenti documenti:

  1. Attestato di superamento esami di scuola media con l’indicazione del voto conseguito (in formato pdf)
  • Fototessera alunno/a (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  • fotocopia dei codici fiscali dell’alunno/a e dei genitori (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  • fotocopia del documento d’identità dell’alunno/a (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  • eventuali certificazioni riservate (in formato pdf)
  • scheda anagrafica compilata (in formato pdf)
  • attestazione del versamento del contributo volontario di € 140,00 (in formato pdf)

Le credenziali per accedere al registro elettronico saranno spedite ad entrambi i genitori all’inizio dell’anno scolastico, agli indirizzi di posta elettronica indicati nella scheda anagrafica allegata al modulo di iscrizione.

I libri di testo sono pubblicati sul nostro sito, in particolare per le future classi prime che non possono in questa fase conoscere la sezione di destinazione, è stato predisposto allo scopo un altro elenco con evidenziati in grigio i libri comuni a tutte le sezioni, i quali, possono essere acquistati se c’è l’indicazione Si nella colonna da acquistare. 

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO di € 140,00

Il pagamento del contributo liberale volontario può essere effettuato attraverso la piattaforma  PagoPA  .

A tal proposito è stato creato l’evento di pagamento con codice : E97033710159210323100620XOS1O

Per utilizzare la modalità di pagamento PagoPa il genitore potrà:

  • utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on-line del proprio figlio.
  • accedere utilizzando le Credenziali SPID per chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
  • utilizzare per chi le possiede le credenziali Polis.

Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link :

 PAGO IN RETE “Registrati”

Nella pagina “Registrati” devi fare 4 semplici passaggi:

  1. inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  2. compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
  3. verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontri degli errori clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
  4. per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo

Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.

Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

Il pagamento PagoPa dovrà essere fatto indicando cognome e nome dell’alunno/a e come causale “Contributo liberale volontario per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2021-2022”  

Il contributo è detraibile dalle tasse, si consiglia pertanto di conservare l’attestazione originale del versamento da consegnare eventualmente all’agenzia delle entrate.

La pratica è stata seguita da Segreteria Didattica

Scarica il file: Circ. 182
Scarica il file: Scheda Anagrafica

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

1 + 4 =