Circ. n 164 – Perfezionamento iscrizioni

Scritto da Segreteria

Il 25 Giu 2020

Milano,  25/06/2020

Circ. n 164

Ai Genitori  degli studenti delle future classi prime a.s. 2020/2021

Oggetto: perfezionamento iscrizioni alle classi Prime per l’a.s. 2020-2021

Dal momento che le condizioni di sicurezza conseguenti alla situazione sanitaria non consentono ancora il libero accesso del pubblico alla scuola, si comunica che il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime dovrà avvenire da giovedì 25 fino a venerdì 10 luglio 2020 esclusivamente in modalità telematica tramite i moduli raggiungibili dal sito al seguente indirizzo:

Al fine di perfezionare l’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2020/2021, i genitori degli alunni pre-iscritti dovranno compilare i moduli on line, scaricare e compilare direttamente al computer l’allegata scheda anagrafica, non è necessaria in questa fase la firma in originale dei genitori basta inserire il proprio nome e cognome. Una volta terminata la compilazione preparare i seguenti documenti da caricare sul sito: 

  1. attestato di superamento esami di scuola media con l’indicazione del voto conseguito (in formato pdf)
  2. fototessera alunno/a  (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  3. fotocopia dei codici fiscali dell’alunno/a e dei genitori (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  4. fotocopia del documento d’identità dell’alunno/a (nei seguenti formati jpeg, png, pdf)
  5. eventuali certificazioni riservate (in formato pdf)
  6. scheda anagrafica compilata (in formato pdf)
  7. attestazione del versamento del contributo volontario di € 140,00 (in formato pdf)

Si consiglia ai genitori di prestare particolare attenzione alla fase di caricamento sul sito della documentazione richiesta, si ricorda infatti che tutti i documenti ad esclusione della foto e dei codici fiscali dovranno essere in formato pdf, esistono a questo scopo numerose applicazioni gratuite che svolgono tale compito egregiamente.

Le credenziali per accedere al registro elettronico saranno spedite ad entrambi i genitori all’inizio dell’anno scolastico, agli indirizzi di posta elettronica indicati nella scheda anagrafica allegata al modulo di iscrizione.

I libri di testo sono pubblicati sul nostro sito, in particolare per le future classi prime che non possono in questa fase conoscere la sezione di destinazione, è stato predisposto allo scopo un altro elenco con evidenziati in grigio i libri comuni a tutte le sezioni, i quali, possono essere acquistati se c’è l’indicazione Si nella colonna da acquistare.

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO di € 140,00

Il pagamento del contributo liberale volontario può essere fatto con le seguenti modalità:

fino al 30 giugno (soluzione preferibile) il pagamento può essere fatto attraverso bonifico bancario o bollettino postale, dal 1 luglio l’unica modalità di pagamento ammessa è attraverso la nuova funzione di PagoPa.

Per utilizzare la modalità di pagamento PagoPa il genitore potrà:

  • utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on-line del proprio figlio.
  • accedere utilizzando le Credenziali SPID per chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
  • utilizzare per chi le possiede le credenziali Polis

Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati

Se disponi delle credenziali puoi accedere al servizio Pago in Rete cliccando sul link ACCEDI

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

Fino al 30 giugno invece è possibile procedere utilizzando ancora come modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario Banca Intesa Sanpaolo iban: IT68U0306909569100000046057 beneficiario L.A. Boccioni Milano servizio tesoreria
  • Bollettino postale in tre parti su C/C 36236206 (bollettino in bianco da richiedere all’ufficio postale) Intestato L.A. U. Boccioni- Milano servizio tesoreria.

Per qualsiasi tipologia di pagamento prescelta il versamento dovrà essere fatto indicando cognome e nome dell’alunno/a e come causale “Contributo liberale volontario per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2020-2021” 

Il contributo è detraibile dalle tasse, si consiglia pertanto di conservare l’attestazione originale del versamento da consegnare eventualmente all’agenzia delle entrate.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

La pratica è stata seguita da
V. Sofo

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

14 + 8 =

Pin It on Pinterest

Share This