Milano, 19 marzo 2020
Circ. n. 120
Ai genitori
Alle studentesse e agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: funzionamento in modalità “lavoro agile” degli uffici amministrativi e dei servizi tecnici ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017
Dando seguito a quanto previsto dall’art. 87 del D.L.vo 18 del 17/03/2020 (“fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, “il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” in tutte le pubbliche amministrazioni”) si informa che, a partire da venerdì 20 marzo ’20 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, successivamente comunicata, gli uffici amministrativi e i servizi tecnici del nostro Istituto funzioneranno in modalità “lavoro agile”.
Tutte le attività amministrative e contabili connesse al regolare e ordinario funzionamento della scuola nonché quelle tecniche, essenziali allo svolgimento della Didattica A Distanza, verranno svolte “in remoto” dal personale addetto. Le attività in presenza verranno limitate alle sole circostanze indifferibili o che richiedano necessariamente la presenza di personale per poter essere effettuate.
A partire, pertanto, da Venerdì 20 marzo non sarà più possibile ad alcuno accedere ai locali della scuola se non per esigenze indifferibili e urgenti e, comunque, solo su appuntamento, fatto salvo il rigoroso rispetto delle misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 del DPCM dell’8/3 u.s.
Si informa che i seguenti canali di comunicazione ordinari – telefonici e di posta elettronica (PEO e PEC) – restano attivi, in quanto gestiti in modalità remota, dalle ore 8 alle 14 da lunedì a sabato:
Centralino telefonico | 0248019249 |
Casella posta ordinaria istituto | misl03000n@istruzione.it |
Casella PEC | misl03000n@pec.istruzione.it |
Come di consueto, ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico.
Il Dirigente Scolastico
Renato Rovetta