Circ. n 110 – Ulteriori comunicazioni

Scritto da Dirigente

Il 26 Feb 2020

Milano, 26 febbraio 2020

Circ. n. 110

A tutti i genitori
A tutte le studentesse e gli studenti
A tutti i docenti

Oggetto: ulteriori comunicazioni relative alla modifica delle attività scolastiche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio (vedi allegato) ha introdotto alcune ulteriori misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 che riguardano tutte le scuole del paese. 

In particolare:

  1. Tutti i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020.
  2. La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico.
  3. I dirigenti scolastici, di concerto con gli organi collegiali competenti e per la durata del periodo di sospensione delle attività didattiche, possono attivare modalità di didattica a distanza.

Con riferimento al punto 1. si precisa che sono in corso di attivazione le procedure finalizzate a richiedere il rimborso dei pagamenti già effettuati.

Con riferimento al punto 3. si invitano le studentesse e gli studenti a consultare periodicamente il Registro Elettronico per verificare la presenza di specifiche indicazioni didattiche da parte dei docenti.

Ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Scarica il file: DPCM-25-febbraio

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

3 + 14 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!