Boccioni Internet Team
Il Liceo organizza una comunicazione internet complessa che si avvale principalmente di tre canali: email, dominio web, social media. Accanto a questi, esistono anche un canale istituzionale curato esclusivamente dalla segreteria, e un registro elettronico istituzionale curato da uno specifico referente. L’obbiettivo principale della comunicazione web dei primi tre canali è quello di fornire un servizio il più possibile curato da un punto di vista grafico e comunicativo: una vetrina capace di raggiungere in modo specifico ciascun utente o visitatore, sia interno sia esterno al Liceo.
Finalità culturali
La comunicazione web rappresenta un campo di applicazione di sicuro interesse per lo sviluppo di percorsi e competenze nel campo della creatività artistica, tecnologica, informatica, nel quadro di una valorizzazione trasparente di qualsiasi servizio reso alla comunità. In particolare, il progetto risponde al bisogno di creare un percorso di fruizione digitale-tecnologico a tutto tondo che consenta a qualsiasi soggetto che ne abbia titolo di esprimersi al meglio e diffondere la propria azione nell’alveo della comunicazione accreditata dalla scuola.
Il sito web
Il Liceo cura un sito web che consente una comunicazione diretta, aggiornata e il più possibile accurata di quanto avviene nella scuola, sia dal punto di vista didattico che organizzativo. La comunicazione è a cura del responsabile che raccoglie, organizza, pubblica e pubblicizza quanto la comunità ritiene sia significativo e utile per il raggiungimento dei propri scopi istituzionali.
E-learning Moodle
Il Liceo cura e mantiene una piattaforma di formazione a distanza tra le migliori del settore. Oltre all’amministratore di sistema, uno specifico responsabile ne cura l’adeguatezza agli scopi didattici e istituzionali del Liceo e collabora con quanti l’utilizzano sia per fini organizzativi interni, sia per la didattica ECDL o il Recupero.
I Social Media
Il Liceo Boccioni amministra anche alcuni profili social che hanno lo specifico compito di affiancarne l’azione istituzionale e didattica e allargarne gli orizzonti comunicativi in direzioni non formali e quindi ad alto contenuto educativo. Uno specifico responsabile affianca l’amministratore di sistema nella gestione di questi specifici canali comunicativi, integrandone l’azione con uno stile il più possibile creativo e autonomo.

Errore mailinglist

Stamattina una serie di messaggi è partita senza controllo dai nostri mail server. Ci scusiamo del disagio

Il sito del Liceo nel 2018

Il sito del Liceo ha totalizzato circa 3.086.960 pagine viste sul dominio. Grazie, dunque, a tutti della preziosa collaborazione