ArTribune segnala

Scritto da Giulia.Minetti

Il 18 Ott 2019

A Milano i corsi per imparare il sistema dell’arte, Instagram e il fundraising

– SEZIONE A | powered by Circoloquadro
– Via Gian Battista Passerini 18 | Milano 
– Ulteriori informazioni: 3248392144 | sezionea@circoloquadro.com | www.sezionea.org
– Per ulteriori informazioni su “la vita ai tempi di Instagram” clicca qui
– Per ulteriori informazioni su “Fundraising” clicca qui
– Per ulteriori informazioni su “Manuale per artisti” clicca qui

Sezione A – progetto di Circoloquadro dedicato alla formazione – parte con la nuova stagione di corsi e workshop dedicati a chi opera nell’ambito della cultura e dell’arte.

GLI APPUNTAMENTI 

LA VITA AI TEMPI DI INSTAGRAM. Corso base di strategia e stile – 4 e 11 novembre 2019 – Docente: Anna Caruso.

Instagram è ormai il social network più utilizzato ed è uno strumento potente per comunicare sé stessi e la propria attività. Questo corso insegna a utilizzarlo al meglio per potenziare la propria comunicazione: si parte dall’analisi del proprio pubblico per continuare poi nella definizione del proprio stile personale, verranno dati tutti gli strumenti per comprendere come utilizzare app che facilitano la vita su Instagram, come gestire i follower e le relazioni digitali e come sfruttare e sfruttare al meglio le Stories e le dirette. Inoltre la docente analizzerà tutti i profili dei partecipanti in un confronto in classe. 

FUNDRAISING & CROWDFUNDING. Per chi opera in campo culturale e creativo – 5 novembre 2019 – Docente: Giulia Moscatello.

La sostenibilità di enti pubblici e associazioni non profit passa oggi attraverso il fundraising e/o il crowdfunding, essenziali soprattutto in campo culturale e creativo. Questo corso fornisce le basi per capire il funzionamento del fundraising e dà gli strumenti, strategie e consigli utili per gestire le campagne di raccolta fondi. Il corso per per operatori culturali, associazioni non profit, organizzatori di eventi culturali, dipendenti della Pubblica Amministrazione, curatori e artisti. 

MANUALE PER ARTISTI. Tutto quello che un artista deve sapere per entrare nel mondo dell’arte – 15, 16 e 17 novembre 2019 – Docente: Ivan Quaroni.

Il workshop è rivolto agli artisti che hanno bisogno di capire come funziona il sistema dell’arte contemporanea in Italia: come si può avere visibilità presso gallerie, associazioni ed enti, come si contattano curatori e galleristi, come si fa un portfolio corretto ed efficace. Ivan Quaroni analizzerà singolarmente il lavoro degli artisti e fornirà un feedback

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

12 + 2 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!