GALLERIA BIENNIO PROPEDEUTICO

In questa galleria sono presentati alcuni elaborati degli studenti.

DISCIPLINE PITTORICHE

Le Discipline Pittoriche ti insegneranno le tecniche, le componenti del disegno e della pittura e ad osservare e  scoprire aspetti nuovi della realtà.

Copia dal vero dai modelli classici

Studi dal vero

Ritratto e rielaborazioni

DISCIPLINE PLASTICHE

Le Discipline Plastiche ti insegneranno a modellare e ad appropriarti delle forme, ad acquisire una sensibilità  non solo nel vedere ma anche nel manipolare i materiali. 

Dalla natura alla texture

Studi dai modelli classici e rielaborazioni

NUOVE TECNOLOGIE

Dall’oggetto al rendering

DISCIPLINE GEOMETRICHE

Le Discipline Geometriche ti faranno conoscere le proprietà delle forme e scoprirai che la geometria è ovunque, anche nella natura.  Imparerai ad usare i metodi di rappresentazione che saranno indispensabili nel design e nell’architettura. 

Giochi di luce

Simulazione di ambienti attraverso la fotografia di modelli in scala.

LABORATORIO ARTISTICO

Il Laboratorio Artistico ti introdurrà alle pratiche e alla metodologia dei laboratori del triennio attraverso esperienze progettuali diversificate. 

Progettazioni e tavole propedeutiche alla scelta degli indirizzi

ARCHITETTURA

FIGURATIVO 

GRAFICA 

DESIGN 

MULTIMEDIALE 

PROCEDI NEL PERCORSO

 

CLICCA SU ORIENTAMENTO IN ITINERE PER VISUALIZZARE QUALI INDIRIZZI SONO ATTIVI NEL NOSTRO LICEO OPPURE SELEZIONA L’ICONA A DESTRA PER ACCEDERE ALLA PAGINA DEL PTOF- Piano Triennale dell’Offerta formativa.