Centro sportivo
Oltre al lavoro curricolare viene offerta dai docenti di Scienze Motorie una vasta gamma di attività del Centro Sportivo Scolastico. Il C.S.S. è una struttura organizzata e promossa dal MIUR finalizzata alla promozione nelle scuole delle attività sportive, motorie e del benessere psicofisico che si svolgeranno in orario pomeridiano con anche uscite didattiche per la partecipazione ai Campionati Studenteschi e ad altre iniziative del territorio.
ScaLiBo
Il progetto prosegue l’attività già avviata lo scorso anno con la creazione del gruppo SCALIBO. Son previste le seguenti proposte: lezioni teoriche sui criteri generali da adottare nel corso delle partite; un torneo per il biennio; realizzazione opuscolo
divulgativo; realizzazione di scacchiere e piano di gioco per due scacchiere mobili. Il progetto coinvolgerà gli studenti sia in sede di gioco che in quella di realizzazione e progettazione (scacchiere, opuscolo, ecc…).
Viaggi sportivi e altre attività
Viaggi sportivi di uno o più giorni quali la gara d’Istituto di sci, il trekking, l’orienteering, il cicloturismo, il beach volley a Bibione, la vela sono proposte collaudate da anni con un’alta ricaduta educativa e che potranno essere riproposte a discrezione dei Consigli di Classe e dei docenti di Disciplina. Altre attività artisticoespressive saranno eventualmente proposte in ambito collegiale ricercando anche la eventuale collaborazione con enti esterni, come per esempio le Olimpiadi della Danza ed il Laboratorio Teatrale.

Oro per Davide Di Maria

Mondiale Paralimpico: Oro per Di Maria (classe 5C) ai Para World Sailing Championships

Torna ScaLiBo!

Novità, corsi, trofei e riconoscimenti del progetto ScaLiBo

ScaLiBo è arrivato in finale!

Si è concluso, proprio sul filo di lana dell’ultimo giorno di scuola, il torneo di scacchi che vedeva opposti Cerati di 5I a Madia F

Pin It on Pinterest