Spettacolo in streaming New Wild Web, le armi del cyberbullismo

Scritto da Vicepreside

Il 16 Mar 2021

Il giorno venerdì 26 marzo alle ore 10,00, in diretta streaming, si potrà assistere alla replica dello spettacolo incentrato sul tema del cyberbullismo dal titolo New Wild Web.
Lo spettacolo avrà la durata di circa due ore e verrà trasmesso su VIMEO tramite link e password, mentre tramite l’applicazione SLI.DO sarà possibile interagire con quiz e chat.
Si tratta di uno spettacolo di carattere interattivo multimediale, messo in scena dalla compagnia Puntozero composta da giovani detenuti, minori sottoposti a procedimenti penali, ex detenuti, studenti e professionisti del teatro.
Lo spettacolo New Wild Web mette in scena il fenomeno del cyberbullismo in un evento che alterna momenti da stand-up comedy con musiche e scene che vedono protagonisti Ismo&Bull, due bulli decisamente sopra le righe. Lo scopo è quello di sensibilizzare e smontare il bullo, ma anche di dimostrare che è possibile creare una società migliore con “meno rabbia e rancore e più abbracci”.
Per le tematiche affrontate l’invito è rivolto a tutti gli studenti del Liceo.
Lo spettacolo è gratuito, liberamente può essere devoluta un’offerta all’associazione Puntozero.
Puntozero è un’associazione non-profit che nasce nel 1995 per volontà del regista e attore Giuseppe Scutellà e dell’attrice Lisa Mazoni. Con diverse sedi collocate nei pressi di Milano, Puntozero produce da oltre 20 anni opere di teatro e cinema.
I docenti che intendono partecipare con la propria classe all’iniziativa dovranno comunicarlo entro il giorno 20 marzo tramite e-mail alla Prof.ssa Di Sarno (disarno.melania@lasboccioni.it) di modo da consentire l’invio dei dati all’organizzazione promotrice e ricevere link e password per partecipare alla diretta streaming.

Si ringraziano i docenti per la collaborazione

Il referente bullismo e cyberbullismo Melania Di Sarno

Ti potrebbero interessare anche…

Femminile plurale

Mostra di oltre quaranta opere, facente parte del Palinsesto I talenti delle donne, a cura del Comune di Milano.

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

14 + 13 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!