La classe 5L del Liceo Boccioni partecipa al Contest Nazionale SnackNews, in collaborazione con Bocconi e Corriere della Sera!

Scritto da Admin

Il 29 Mar 2019

SnackNews è un videogiornale pensato da Università Bocconi e da Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori. Il contest prevede la realizzazione da parte degli studenti di videonews per raccontare in chiave giornalistica un tema a scelta tra cinque categorie: Economia, Cultura e Spettacolo, Esteri, Tecnologia e Innovazione, Politica. I vincitori del contest potranno lavorare con i giornalisti del Corriere della Sera per realizzare in maniera professionale la video-notizia da loro realizzata.

Su  invito dell’Università Bocconi, la classe 5L del  Liceo Boccioni con la referente prof.ssa Giovanna Feola partecipa al contest che si chiude questo prossimo 31 Marzo. Nel mese di Maggio, a seguito della valutazione da parte della commissione Bocconi- Corriere della Sera di tutti i video concorrenti, ci sarà la premiazione in sede Bocconi. Sono state riconosciute 50 ore di ASL. I video possono essere visualizzati  su Youtube digitando #snacknewsascuola2019 oppure direttamente cliccando i tre link.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

8 + 8 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!