ScaLiBo è giunto alle finali

Scritto da Roberto Pedrini

Il 04 Giu 2018

ScalLiBo è giunto alle finali

Ad una ad una sono cadute le teste coronate. È caduto il fulvo KING CRIMSON (Citterio 5F). Stessa sorte per LORD DOGUY (Paracolpi 5F) che aspirava ad una sua contea nel Sussex. È caduto KAISER GRATZ (Graziano  4G) da Tubinga. Che dire poi del belga KING COAL (Carbone 5L) presentatosi sul campo di battaglia convinto che la strategia migliore fosse: “Finiamo presto” e tosto accontentato. Ultima, non ultima, REINA ALMA DE VIDA (Ferraciolli 4A) con il suo dolce sorriso iberico. Sul campo dell’ultima battaglia si sono dissolti i grandi sogni reali, come nebbia mattutina, così come i disegni di annessione ed espansioni.

Apparentemente ci aspetta uno scontro non già fra grandi dinastie europee, ma uno, solo a prima vista, più localistico del nord Italia nei pressi del ducato di Milano. Il respiro più vasto è garantito dal “territorio  sconfinato” dell’umane ambizioni cui non si sotraggono i due protagonisti di questa storia combattuta sugli scacchieri a 64 case. Di più c’è il respiro di un messaggero delle divinità e lo slancio senza tempo di chi vuole offrire un trofeo in dono all’amata.

Lo scontro finale ed ultimo vedrà  opposto IL DUCA DI PIACENZA (Madia 5F) frenato nel sue mire espansionistiche dalla resistenza della sua promessa consorte, a MERCURIO DELLO SCACCO AMARO (Cerati 5L) ambizioso e sempre alato con la promessa di seminare tempesta. I tre incontri finali si svolgeranno nell’ultima settimana di scuola. Seguirà la premiazione.

Ti potrebbero interessare anche…

Circ. n 17 – Pianificazione attività

Milano, 28/09/2020 Circ. n. 17 Ai referenti di: ed civica, bullismo-cyber bullismo, alternanza, ed.  alla salute, orientamento, internazionalizzazione, GSuite.A tutti i referenti di laboratorio  Oggetto: pianificazione attività  Si comunica che...

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

14 + 11 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!