Prorogato il termine per le candidature

Scritto da Pierangela Rinaldi

Il 02 Apr 2020

Il corso Scuola del Patrimonio è il corso di alta specializzazione e ricerca, di durata biennale, destinato a candidati che abbiano già conseguito un titolo di formazione universitaria avanzata nelle materie del patrimonio e delle attività culturali.

L’obiettivo del corso è favorire la continuità fra formazione specialistica e mondo del lavoro, rendendo i profili professionali di provenienza più aderenti tanto ai nuovi confini del patrimonio culturale, quanto ai fabbisogni di istituti, organizzazioni e imprese culturali.
La serrata attività didattica – lezioni, seminari, esercitazioni, ricerca, visite di studio – ed un consistente periodo di internship, sono progettati per formare figure professionali capaci di operare nei diversi ambiti del patrimonio culturale e in grado anche, in una prospettiva integrata e secondo modelli partecipativi, di rinnovarne forme e modi di gestione.

È possibile fino al 24 luglio 2020 inviare la candidatura per l’ammissione al corso Scuola del Patrimonio 2020.2022, il corso di alta specializzazione e ricerca per i professionisti del patrimonio culturale. Questa la nuova scadenza. Restano invariati i requisiti di ammissione e le modalità di candidatura. Tutti i dettagli.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

5 + 5 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!