Info prenotazione colloqui

Scritto da Fedele Zamboni

Il 31 Ott 2016

Info prenotazione colloqui

La procedura di prenotazione dei colloqui individuali con i docenti sarà attiva dalle h. 20.00 del giorno 31/10/2016.

Per prenotare è sufficiente, dopo aver effettuato l’accesso al RE, andare all’apposita sezione (a destra della schermata) e procedere con la prenotazione. Si ricorda che è NECESSARIO SALVARE. A conferma dell’avvenuta prenotazione si riceverà una comunicazione nella propria casella di posta elettronica.

Chi non fosse ancora in possesso delle credenziali d’accesso, può procedere così come descritto dalla Circ. 42 (“info RE” in home page).

A tal proposito, si coglie l’occasione per rammentare che:

Constatato il continuo evolversi delle situazioni familiari, si ritiene necessario informare i genitori circa la normativa riguardante la responsabilità genitoriale, come novellata dal d. lgs. 154/2013.

Gli artt. 316 e 337 ter e quater del Codice civile prevedono che la responsabilità genitoriale sia esercitata da entrambi di comune accordo ed in caso di contrasto è previsto il ricorso al giudice per gli eventuali idonei provvedimenti.

Il genitore non affidatario ha comunque il diritto/dovere di vigilare sull’istruzione, sull’educazione e sulle condizioni di vita del figlio, posto che tale diritto decade esclusivamente con la perdita della potestà genitoriale e non del semplice affido.

Pertanto, posto che entrambi i genitori, separati o divorziati, hanno il diritto/dovere di informazione sulle attività dei figli, sul loro rendimento e su ogni altra notizia utile, la scuola fornirà all’uno e/o all’altro le informazioni richieste, salvo diversa disposizione del giudice, nel qual caso sarà il genitore interessato a dover portare a conoscenza del dirigente eventuali provvedimenti giudiziari.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

5 + 8 =

Pin It on Pinterest

Share This