Il Politecnico apre le porte

Scritto da Pierangela Rinaldi

Il 01 Feb 2020

Desideriamo segnalare che, in occasione della Milano Digital Week, il Politecnico di Milano apre le porte per ospitare ragazzi e adulti per una visita che sarà strutturata in due momenti:

Ø  Visita al laboratorio I3 LAB – Innovative Interactive Interfaces Laboratory  (1 ora)

Il Laboratorio di ricerca multidisciplinare si focalizza sul design e sviluppo di tecnologie innovative per la disabilità e l’inclusione: visori che trasportano in un’altra realtà; giocattoli intelligenti; stanze in cui la realtà e il mondo digitale si fondono e diventano una cosa sola.

In questo viaggio all’interno del Laboratorio I3LAB si scoprirà come le nuove tecnologie possano entrare nella nostra vita rendendola migliore. I visitatori avranno la possibilità di sperimentare in prima persona Realtà Virtuale e Spazi Cyberfisici multisensoriali.

Infine i visitatori potranno capire come lavorano ingeneri, designer e psicologi nel laboratorio.

Ø  DESIGNING BETTER FUTURES – Dimostrazioni Live (40 minuti)

Come possiamo progettare servizi in grado di contribuire alla società del futuro? Quali sono le aree di sperimentazione per far fronte ai cambiamenti sociali, economici, ambientali?

Attorno a questa cornice si è sviluppato il Final Studio della Laurea Magistrale in Product Service System Design (PSSD) con l’obiettivo di generare idee di servizio da sperimentare nel prossimo futuro.

Gli studenti metteranno in mostra attraverso delle performance interattive alcune delle idee emerse che ruotano attorno ai temi della sostenibilità in ambito moda e oggetti di consumo, dell’adozione delle nuove tecnologie da parte degli anziani e della cittadinanza, così come il supporto ai ragazzi per la scelta della propria carriera futura.

Vi invitiamo ad esprimere il vostro interesse a partecipare compilando il seguente FORM entro il 14 febbraio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Pamela Giffoni tel. 0223992542 / e-mail pamela.giffoni@polimi.it

Vai alla pagina dell’orientamento del Politecnico: www.poliorientami.polimi.it

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

8 + 2 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!