Il Liceo Artistico Boccioni ha partecipato a un progetto ErasmusPlus di scambio fra classi e ha accolto per due settimane -dal 19 marzo al 1° aprile- un gruppo di dodici studenti provenienti dalla Max Bill Schule di Berlino, Germania.
I dodici ragazzi sono stati inseriti nelle varie classi del triennio del nostro Liceo e hanno seguito le lezioni delle varie discipline di tutti gli indirizzi, partecipando alle lezioni di Design, Architettura, Multimedia, Arti Figurative e Grafica. Ed in particolare hanno realizzato magliette e decorazioni personalizzate nel laboratorio di incisione.
Anche i docenti accompagnatori hanno potuto partecipare ai laboratori dei vari indirizzi e confrontarsi con i colleghi italiani.
I dodici studenti sono stati ospitati da un gruppo di famiglie del Liceo Boccioni che hanno gentilmente offerto la loro disponibilità ad accogliere nelle loro case i ragazzi della Max Bill Schule.
Nell’arco delle due settimane gli studenti del Boccioni nel pomeriggio hanno accompagnato i dodici ragazzi berlinesi in visita ai luoghi più significativi e interessanti della città di Milano, ricoprendo così il ruolo di giovani guide turistiche.
Un grande GRAZIE a tutti gli studenti, docenti e genitori che hanno collaborato al Progetto!
Milano, 13 Aprile 2023
La Referente per l’Internazionalizzazione
Prof.ssa Isabella Baldi