Formazione delle classi- Comunicazione ai Genitori – 26 giugno 2021

Scritto da Dirigente

Il 23 Giu 2021

Gentili Genitori e studenti,

in merito alle numerose domande di iscrizione pervenute in questi ultimi mesi, la Commissione Formazione classi chiarisce quanto segue:

  1. per le classi prime, seconde e terze non potranno essere accettate nuove iscrizioni in quanto risultano già costituite dal massimo degli alunni possibili. La situazione in cui si trova il liceo, soprattutto per la limitata disponibilità degli spazi utilizzabili per la didattica, risulta decisamente sottodimensionata rispetto alle esigenze ed è aggravata anche dal protrarsi dell’emergenza Covid, e dalle numerose bocciature;

per le classi quarte e le quinte, si terranno in considerazione le liste d’attesa, per consentire le eventuali iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022.

Per iscriversi alla lista di attesa occorre inviare una mail con la richiesta a: segreteriadidattica@liceoartisticoboccioni.edu.it indicando/allegando:

  • Dati dello studente 
  • Classe e indirizzo richiesti
  • Copia dell’ultima pagella (scrutini finali a.s. 2020-21)
  • Non sono possibili i trasferimenti da altre scuole. Saranno presi in considerazione soltanto i cambi di residenza da altri comuni, previa verifica di disponibilità.

Si fa eccezione per le classi quarte e quinte.

  • I criteri utilizzati per la formazione classi sono quelli approvati dal Consiglio di Istituto e già pubblicati sul sito.

Per le classi prime: https://www.liceoartisticoboccioni.edu.it/orientamento-in-entrata/

Per le classi terze: https://www.liceoartisticoboccioni.edu.it/i-criteri-di-formazione-delle-classi-terze-deliberati-in-cdi-delibera-n-53-della-seduta-del-24-marzo-2021/

  • Il passaggio tra indirizzi nel triennio sarà determinato dalla disponibilità dei posti rimanenti negli stessi. Per quanto riguarda gli studenti che vengono respinti in terza, questi accederanno di diritto la classe di appartenenza. Qualora richiedessero un cambio di indirizzo si procederà secondo i criteri previsti.
    • Nella classe terza avranno la precedenza gli studenti provenienti dalle seconde, in seguito i respinti e infine gli studenti esterni trasferiti per cambio di residenza, solo se risultassero ancora posti disponibili in base al limite stabilito dal Consiglio di Istituto (un totale di 25 studenti per classe).
    • Dal quarto anno in poi, per il cambio di indirizzo, sarà necessario svolgere l’esame integrativo relativo alle materie specifiche.

La pubblicazione delle classi avverrà a settembre dopo lo svolgimento degli esami di recupero dei debiti.

La Commissione formazione classi

La Dirigente Scolastica

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

15 + 12 =