A seguito di quanto stabilito nella determinazione n. 36/2018 di Agid (Agenzia per l’Italia digitale) , che riserva l’assegnazione del dominio “.gov.it” alle sole amministrazioni centrali dello Stato, è stato adottato da parte del nostro Liceo il dominio “.edu.it “.
Per consultare quindi le pagine del nostro sito bisognerà modificare l’url da https://www. liceoartisticoboccioni.gov.it a https://www.liceoartisticoboccioni.edu.it

Il sito web ha conservato la struttura e l’interfaccia grafica precedente e non sono state fatte modifiche ai parametri e alle credenziali per l’accesso a Registro Elettronico , a Moodle e ai vari servizi annessi. La migrazione del dominio ha interessato anche la posta elettronica, per la quale consultazione è rimasto tutto immutato se avviene tramite web (webmail.aruba.it). Qualora invece si utilizzassero dei programmi di gestione di posta (Outlook, Thunderbird), sarà invece necessario sostituire, all’interno dei parametri di configurazione dello stesso programma, il vecchio dominio .gov.it presente sulla mail, con il nuovo dominio .edu.it  (es. : nomedellamail@liceoartisticoboccioni.edu.it diventerà nomedellamail@liceoartisticoboccioni.edu.it).

Buona navigazione!