Di tutti i colori! al MUBA

Scritto da Genitori

Il 26 Mar 2018

Di tutti i colori! al MUBA Il colore progettato di Riccardo Falcinelli

4 aprile 2018 – ore 18.30

Ospite Riccardo Falcinelli, tra i più apprezzati visual designer italiani, Docente di Psicologia della percezione all’Università Sapienza di Roma e autore del recente best seller Cromorama.

È obbligatoria la prenotazione online registrandosi nel FORM INDICATO, fino ad esaurimento posti.

“Di Tutti i Colori” è un ciclo di appuntamenti dedicati ai soli adulti che si svolge nell’ambito della mostra “Colore. Giocando con la luce alla scoperta dei colori”. L’iniziativa promossa da MUBA è l’occasione per presentare al pubblico una serie di approfondimenti sul colore e riflettere sulla sua importanza nell’ambito di diverse arti e discipline con esperti del settore. “Il tema del colore, come noto, investe infiniti aspetti della nostra esistenza, dalla sfera percettiva a quella cognitiva, dalla speculazione filosofica all’evidenza scientifica” – spiega Francesco Dondina curatore della rassegna. “Storia dell’arte, antropologia culturale, storia del costume, moda e design sono solo alcune delle discipline che indagano il colore da punti di vista sempre differenti, nel rispetto del contesto storico culturale di volta in volta preso in esame”. Il tema del colore appassiona studiosi e specialisti ma anche semplici curiosi e gente comune, ecco perché in occasione della mostra Colore, MUBA ha ideato una serie di incontri di approfondimento su questo tema.

Ti potrebbero interessare anche…

Modello Rimborso Tasse Versate

IL modello per richiedere il rimborso delle  tasse erroneamente versate (valido per tutte le richieste di rimborso, iscrizioni, gite , etc) al nostro Istituto per le famiglie, studenti.

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

13 + 7 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!