AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi V°
Per poter sostenere l’esame di stato finale è necessaria l’iscrizione, senza la quale non è possibile essere ammessi. Il termine ultimo per l’iscrizione agli Esami di Stato è fissato al 30 Novembre 2020 pena l’esclusione degli studenti non in regola.
Gli studenti di quinta devono pertanto procedere all’iscrizione obbligatoria in questo modo:
- Compilare il modulo allegato.
- Effettuare versamento obbligatorio di 12,09 sul conto corrente n 1016 attraverso il sistema PagoPa con causale tassa per ammissione agli Esami di Stato 2020-2021, (versamento da effettuare a nome dell’alunno/a).
- Per utilizzare la modalità di pagamento PAgoPa il genitore potrà:
• Utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on-line del proprio figlio.
• Accedere utilizzando le Credenziali SPID per chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID).
• Utilizzare per chi le possiede le credenziali Polis.
Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati.
Se disponi delle credenziali puoi accedere al servizio Pago in Rete cliccando sul link ACCEDI.
Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.
4.Inviare la domanda e la seguente documentazione alla mail dell’Istituto:
MISL03000N@ISTRUZIONE.IT
• Ricevuta del versamento di 12,09; o in alternativa domanda di esonero per chi ne avesse diritto (modello allegato)
• una fotografia formato tessera da incollare nel riquadro della domanda di ammissione.
• Fotocopie carta di identità valida e codice fiscale alunno/a
• Anticipazione del diploma di licenza media.
IL DIPLOMA ORIGINALE DI LICENZA MEDIA DEVE ESSERE CONSEGNATO PERSONALMENTE DAGLI INTERESSATI IN SEGRETERIA DIDATTICA PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE INVIANDO MAIL ALL’INDIRIZZO: MISL03000N@ISTRUZIONE.IT
SI PREGA DI COMPILARE I CAMPI DEL COGNOME E DEL NOME IN MAIUSCOLO INSERENDO TUTTI I NOMI COME RISULTANTI DAL DOCUMENTO DI IDENTITA’
•Si fa presente che non è possibile sostenere l’esame senza tale documento agli atti.
Si ricorda infine ai genitori che all’atto dell’iscrizione è stato consegnato solo l’attestato e che pertanto dovranno rivolgersi alla scuola media per il ritiro del diploma originale.
Non verranno ritirati i moduli se non completi di tutti gli allegati richiesti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Maura Avagliano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3
comma 2 del d.lgs. n. 39/1993