Circ. n 82 bis – Aggiornamento della Circolare n. 82 relativa alla riorganizzazione delle attività didattiche a seguito Ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021 e del DPCM del 14 gennaio 2021

Scritto da Dirigente

Il 17 Gen 2021

A tutti i docenti

A tutti gli studenti

A tutte le famiglie

Agli ATA

Gentilissimi e gentilissime Docenti, Famiglie, Studenti,

a seguito dell’ultima Ordinanza del Ministero della Salute e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio, avente ad oggetto le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19, le singole scuole della regione Lombardia saranno tenute alla riorganizzazione delle attività didattiche prevista per gli scenari di maggior gravità, in attesa di nuove disposizioni regionali.
Nelle aree caratterizzate da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”, cosiddette “zone rosse”, in linea generale, il citato decreto prevede che:

  1. restino in presenza i servizi educativi per l’infanzia, la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado;
  2. in tutti gli altri casi le attività didattiche si svolgano esclusivamente con modalità a distanza;
  3. resti comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia
    necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.

In merito a questo terzo punto, per la riorganizzazione del servizio, sono sospesi tutti i laboratori nella settimana dal 18 al 23 gennaio, per consentire ove necessario una partecipazione ridotta e in sicurezza. Inoltre, in attesa della conclusione delle ultime operazioni di cablaggio dell’Istituto, sono garantite parzialmente le attività in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali.

Seguiranno più dettagliate comunicazioni. Pertanto, gli studenti e i docenti di tutte le discipline e di tutti i laboratori, da lunedì 18 gennaio al sabato 23 gennaio, seguiranno e terranno le lezioni a distanza al 100%, in modalità di didattica digitale integrata, dal loro domicilio, seguendo l’orario in vigore nel mese di dicembre 2020.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

15 + 12 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!