Circ. n 68 – Indicazioni per la compilazione del Piano di classe delle attività di Educazione Civica

Scritto da Jacopo Sivelli

Il 09 Dic 2020

A tutti i docenti

Facendo seguito a quanto emerso dalla riunione fra i coordinatori di Educazione Civica del 25 novembre 2020, al fine di rendere ancora più efficace l’eventuale coprogettazione e condivisione dei percorsi, si rende disponibile un semplice strumento, nella forma di un documento editabile, per consentire ai docenti dei diversi CdC di rendere visibile ai colleghi la pianificazione delle attività.

Ogni docente delle classi indicherà le attività in previsione di svolgimento compilando il documento comune, nel quale saranno indicati il titolo dell’attività svolta, l’ambito di riferimento, il periodo di svolgimento, il numero di ore ed i docenti coinvolti. I docenti avranno ovviamente la possibilità di modificarlo in itinere in base agli sviluppi dei percorsi ed alle situazioni contingenti.
Il documento sarà reso disponibile attraverso il Drive condiviso della Classroom dedicata ad Educazione Civica. Ogni coordinatore individuato all’interno dei CdC per Educazione Civica inserirà il documento (qui allegato) all’interno del Drive condiviso della Classroom (Drive→Il mio Drive→Cartelle→Classroom)

Si ringraziano tutti i docenti coinvolti per la preziosa collaborazione

Il referente di Educazione Civica
Jacopo Sivelli

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

4 + 2 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!