Circ. n 6 – Disposizioni utili

Scritto da Dirigente

Il 14 Set 2018

Milano 14 settembre 2018

Circ n. 6

A tutti i docenti della scuola

Oggetto: disposizioni utili per un puntuale avvio del nuovo anno scolastico

Calendario impegni

Consultare il Piano delle attività approvato e pubblicato sulla home del sito alla voce di menu: In evidenza – Piano delle attività.

Altre disposizioni

Registro elettronico

I docenti devono avere a disposizione un device (tablet, pc o cellulare) per poter accedere al registro elettronico. È possibile richiedere in comodato un tablet rivolgendosi alla Dsga.

All’inizio di ogni ora il docente è tenuto a usare il registro elettronico di classe:

firmare il registro
segnare i nomi degli studenti assenti
indicare l’argomento delle lezioni
segnare le giustificazioni e ammettere/non ammettere gli studenti in classe in base a quanto stabilito dal Regolamento di Istituto (vedi pubblicazione completa home sito Informazioni – Entrate e uscite).

I docenti ricorderanno agli studenti le modalità di entrata e uscita, sintesi: gli studenti in ritardo di 10 minuti sono ammessi in classe a discrezione del docente senza note o autorizzazione della vicepresidenza;  gli studenti in ritardo alla seconda ora vengono ammessi in classe dal docente della seconda ora, gli alunni in ritardo dopo la seconda ora vengono ammessi in classe solo se hanno la firma della vicepresidenza sul libretto; le uscite anticipate devono essere autorizzate dalla vicepresidenza.

Per le entrate e le uscite fuori orario, gli studenti devono lasciare il libretto in vicepresidenza all’inizio della prima ora o al massimo al cambio della seconda e ritirarlo all’intervallo, pertanto i docenti sono tenuti a non fare uscire dalla classe gli studenti durante le ore di lezione per recarsi in vicepresidenza. N.B. Dalle 8.10 alle 8.55 i cancelli di Piazzale Arduino e di Viale Eginardo per le biciclette, rimarranno chiusi agli studenti.

Supplenze orarie

Quando la classe in orario è coinvolta in attività extrascolastiche, il docente è a disposizione della scuola per eventuali supplenze. Il calendario delle supplenze, esposto sul tavolo antistante la vicepresidenza, deve essere controllato giornalmente e firmato nel caso fosse segnata una disposizione. Le eventuali ore a disposizione per supplenza a pagamento vanno concordate con la vicepresidenza.

Assenze dal servizio

La comunicazione di assenza per malattia va segnalata telefonicamente entro le ore otto all’ufficio del personale.

Le richieste di permessi e congedi vanno richieste preventivamente all’ufficio del personale, si ricorda che secondo la normativa le ore di permesso orario vanno recuperate.

Vigilanza studenti

I docenti sono tenuti a un rigoroso rispetto dell’orario di servizio, ogni eventuale ritardo deve essere segnalato alla scuola al fine di mettere in atto tutte le misure necessarie alla sorveglianza degli studenti.

Fino a quando non verrà predisposto l’orario delle sorveglianze, i docenti sono tenuti alla sorveglianza durante l’intervallo nella loro classe.

Orario delle lezioni

L’orario delle lezioni di tutti i docenti in servizio è pubblicato sul sito, esposto nell’atrio e nella bacheca al primo piano

Circolari

Le circolari sono pubblicate sul sito e quelle per i docenti inoltrate via newsletter: la newsletter ha lo stesso valore del vecchio foglio firme (link normativa vigente su funzionepubblica.gov.it)

Divieto di fumo – Cellulari – Privacy

Si ricorda che in tutti gli spazi interni ed esterni della scuola è vietato fumare.

L’uso del cellulare è vietato ad eccezione dei casi indicati nel Regolamento di Istituto approvato a.s. 2017-18.

I docenti sono tenuti ad attenersi al Regolamento generale sulla protezione dei dati entrato in vigore il 25 maggio 2018 (GDPR).

Il Dirigente Scolastico
Arch. Giuseppe Vincolo

 

N.B.: Per una lista ulteriore dei compiti dei Docenti è possibile consultare il manuale delle Istruzioni Operative disponibile in piattaforma nella sezione Modulistica.

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

1 + 2 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!